Calcio Catania

Catania FC, Luca Tabbiani è arrivato nel capoluogo etneo: via alla nuova avventura

luca tabbiani fontanarossa
Il nuovo allenatore del Catania Luca Tabbiani è atterrato ieri sera a Fontanarossa. Ora può iniziare la sua nuova avventura sulla panchina dei rossazzurri.

Sta ufficialmente per iniziare, in attesa della firma del contratto, l’avventura del nuovo allenatore del Catania FC, Luca Tabbiani. Il nuovo mister dei rossazzurri è atterrato ieri a Fontanarossa, poco prima della mezzanotte, per poi cenare insieme al Ds Antonello Laneri.

Una cena, seppur veloce, che probabilmente sarà stata un’occasione per cominciare a programmare la prossima stagione, ragionando sul sistema di gioco e, perché no, anche sul mercato che verrà. Tabbiani, genovano, classe ’79, vuole proporre un calcio propositivo, imponendo il proprio gioco, partendo da un 4-3-3 di base. Com’è noto, condivide diverse idee con Zeman, ma si ispira anche a mister di più alto profilo come Klopp o Sarri.

Nei prossimi giorni, dunque, la firma del contratto, che dovrebbe essere biennale, e la presentazione ufficiale dell’ex allenatore del Fiorenzuola sulla panchina dei rossazzurri.