Stasera in tv: in onda “Quasi amici ” e “Sissi”

Sono diversi i film disponibili stasera in tv, per chi non vuole recarsi presso un cinema Catania. Ecco alcuni dei film più consigliati dalla redazione di LiveUnict.

Stasera in tv: sono diversi i film disponibili per questo martedì sera. Ecco alcuni dei più consigliati dalla redazione di LiveUnict, per chi, con questo meteo avverso, preferisce non recarsi in un cinema Catania, ma guardare un film direttamente dalla propria casa.

Quasi amici [Canale 27, ore 21.10]: Commedia francese del 2011, che racconta la storia di un’amicizia. Dopo un incidente di parapendio che l’ha paralizzato dal collo in giù, un ricco aristocratico di nome Philippe ha bisogno di qualcuno che si occupi costantemente di lui. Per questo assume come badante Driss, un giovane senegalese appena uscito dal carcere. Il ragazzo, però, è la persona meno adatta a questo tipo di lavoro, andando incontro a una serie di imprevisti iniziali e di incomprensioni che, una volta superate grazie agli insegnamenti di Philippe, pongono la base per un rapporto di amicizia inaspettato.

L’immortale 2010 [Canale 9, ore 21.25]: Film poliziesco del 2010, racconta di Charly Mattei che ha chiuso il suo conto con la giustizia. L’uomo da tre anni conduce una vita regolare, dedicata alla moglie e ai suoi due bambini, ma i suoi sforzi non sono premiati: una mattina subisce un agguato e viene trovato in fin di vita con 22 proiettili in corpo. Contro ogni aspettativa, non muore.

Sissi [Canale 5, ore 21.20]: La giovane duchessa Elisabetta di Baviera, soprannominata Sissi, è vivace, colta ed intelligente. Sua madre, però, la obbliga a seguire la sorella a Ischl, dove è previsto l’annuncio del suo fidanzamento con l’imperatore Francesco Giuseppe. Nonostante l’iniziale ribellione da parte di Sissi, durante un inseguimento a cavallo incontra Franz, di cui si innamora perdutamente.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Corsi INDIRE, al via la specializzazione in sostegno: i requisiti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha presentato le novità sul secondo ciclo dei corsi…

19 Dicembre 2025

Polizia di Stato, concorso atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: tutti i dettagli

Concorso Atleti Paralimpici Fiamme Oro 2026: uno sport che apre porte e speranze. Il Gruppo…

19 Dicembre 2025

Catania, arriva la Fiamma Olimpica in città: FOTO&VIDEO

Catania ha vissuto una serata di grande partecipazione e forte valore simbolico accogliendo il ritorno…

19 Dicembre 2025

Bolletta luce 2026: arriva la nuova agevolazione per famiglie

Bonus luce 2026; Un sostegno in più per le famiglie vulnerabili. Per il 2026 è…

19 Dicembre 2025

Natale 2025: come trovare il regalo perfetto

Siamo giunti a quel periodo dell’anno che tanto amiamo, ma che allo stesso tempo ci…

19 Dicembre 2025

Liceo del Made in Italy 2026/27, aperte le iscrizioni: ecco tutte le novità

Liceo del Made in Italy; un percorso formativo innovativo per conoscere e valorizzare l’eccellenza italiana.…

19 Dicembre 2025