Categorie: Catania

Catania, torna la “Domenica al museo”: i siti ad ingresso ridotto

Anche a giugno torna l'iniziativa della prima domenica del mese al museo: ecco la lista dei luoghi accessibili a prezzo ridotto a Catania.

La “Prima Domenica del Mese al Museo” torna anche per a giugno: sarà la prossima domenica, 4 giugno 2023, la giornata interessata dalle riduzioni sui biglietti di accesso ai musei e siti archeologici anche a Catania. L’iniziativa, che riscuote ogni mese grande successo e interesse, è promossa dalla direzione Cultura.

Saranno diversi i siti museali aperti nella città etnea che potranno essere visitati con un biglietto a prezzo ridotto, come il Museo Civico Castello Ursino e i musei Emilio Greco e Vincenzo Bellini. Si ricorda che, per programmare e personalizzare le visite, con approfondimenti storici e informativi, è possibile utilizzare la piattaforma aroundcatania.it o l’App collegata, che mettono a disposizione del pubblico diversi contenuti digitali e risorse interattive.

Di seguito il calendario di apertura dei siti, con le tariffe di ingresso:

  • Museo Civico Castello Ursino, dalle ore 9.30 alle 19, biglietto ridotto al costo di 6 euro (invece di 10), ultimo ingresso entro le 18;
  • Museo Vincenzo Bellini, dalle ore 9 alle 13, biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5), ultimo ingresso entro le ore 12 – il biglietto comprende anche la visita al Museo Emilio Greco ospitato nel Palazzo della Cultura;
  • Museo Emilio Greco, nel Palazzo della Cultura, dalle ore 9 alle ore 13, biglietto ridotto al costo di 2 euro (invece di 5) da acquistare nella biglietteria del Museo Bellini (il biglietto comprende la visita al Museo Bellini), ultimo ingresso entro le ore 12;
  • Palazzo della Cultura, dalle ore 9 alle 13, ingresso gratuito;
  • Percorso di Gronda della Chiesa monumentale San Nicolò l’Arena, dalle ore 9 alle 13, biglietto ridotto al costo di un euro (invece di 3), ultimo ingresso entro le ore 12.

Musei gratuiti in Sicilia: tutti i luoghi da visitare

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Tenta di pagare la spesa con monete false, incastrato un pluripregiudicato

Acireale - Un tentativo di truffa decisamente maldestro quello avvenuto in un supermercato di Acireale.…

22 Febbraio 2026

Tolleranza zero nel centro di Catania: 10 parcheggiatori sanzionati e oltre 350 persone identificate nel fine settimana

Catania - Come ogni fine settimana, anche questo weekend è stato caratterizzato da un articolato…

22 Febbraio 2026

Il Catania ruggisce al “Massimino”: D’Ausilio firma il colpo da tre punti contro il Giugliano

Serviva una scintilla per infiammare il "Massimino" e restituire certezze al gruppo, e la scintilla…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026