Categorie: Attualità

Bonus Energia: Giunta regionale approva innalzamento del contributo fino al 100%

La Giunta della Regione Sicilia ha approvato a Palazzo D'Orleans l'innalzamento del contributo Bonus Energia per le imprese fino al 100%

Bonus Energia: arrivano importanti novità per le imprese da Palazzo D’Orleans. La Guinta regionale ha deliberato l’innalzamento del contributo Bonus Energia per le imprese fino al 100% e incrementato i parametri della soglia minima contributiva a 200 mila euro. La decisione è avvenuta a seguito della proposta dell’Assessore alle Attività produttive.

La misura di sostegno è stata modificata al fine di contrastare la crisi causata dal conflitto bellico Russia-Ucraina. Il dipartimento regionale delle Attività produttive, a seguito della comunicazione con cui la Commissione europea ha nuovamente modificato il “Quadro Temporaneo” di crisi per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell’economia a seguito della crisi bellica europea, ha apportato le modifiche all’avviso pubblico. Precedentemente, l’aliquota era al 30% e ora è stata innalzata al 100% delle maggiori spese sostenute per i consumi energetici del 2022 rispetto al 2021. Innalzamento anche per la soglia minima che passa da 20mila a 200mila euro.

Il contributo potrà essere richiesto entro il 26 giugno alle 12.  Le imprese che hanno già presentato domanda sul portale https://sportelloincentivi.regione.sicilia.it non dovranno apportare alcuna integrazione.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Esenzione bollo auto 2026: chi ne potrà usufruire e come richiederla

L'esenzione dal bollo auto rimane un tasto dolente per  molti automobilisti italiani, soprattutto alla luce…

16 Gennaio 2026

Stipendi ATA 2026: le cifre retributive per collaboratori scolastici, operatori e assistenti

Stipendi ATA 2026: Dal 2026 entrano in vigore i nuovi incrementi retributivi mensili per il…

16 Gennaio 2026

Esame patente di guida 2026: le novità relative agli esami e ai costi

Lo scorso 23 dicembre è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero delle…

16 Gennaio 2026

Concorso Esercito Allievi Tenenti 2026: bando per 60 AUFP

Concorso Esercito Allievi Tenenti 2026: È stato ufficialmente bandito il concorso Esercito Allievi Tenenti 2026,…

16 Gennaio 2026

Assunzioni Pull & Bear, posti di lavoro a Catania: i requisiti

Assunzioni Pull & Bear: nuove opportunità lavorative nel l settore della moda con Pull &…

16 Gennaio 2026

Bonus caregiver Legge 104: 300 euro al mese per chi assiste un familiare

Bonus caregiver Legge 104: La Legge 104 del 1992 rappresenta uno dei pilastri del sistema…

16 Gennaio 2026