Categorie: Catania

Catania, minacce e danni a vicini di casa: arrestata coppia di coniugi

Una coppia di coniugi del Catanese è stata arrestata dopo aver minacciato e procurato danni nei confronti dei vicini: i due si trovavano già ai domiciliari.

Una coppia di coniugi del Catanese che si trovava agli arresti domiciliari è stata arrestata per aver danneggiato veicoli e vetrina di un negozio dei vicini di casa. Il motivo dello scontro con i vicini è che la coppia li riteneva colpevoli di parcheggiare l’auto in un tratto di strada adiacente alla loro abitazione.

L’arresto è stato convalidato dal gip di Catania, attraverso un’ordinanza di custodia cautelare con l’accusa che ha portato un 55enne e la moglie di 51 anni ad essere condotti in carcere.

Nello specifico, la coppia è accusata di molestie nei confronti di una coppia di coniugi che avrebbero vessato, con minacce, aggressione e picchiando l’uomo. Per i reati citati, i due si trovavano agli arresti domiciliari in seguito ad un aggravamento di una precedente misura cautelare. Infatti, mentre avevano il divieto di avvicinamento alle vittime avrebbero raggiunto i commercianti nel loro negozio e dopo aver danneggiato la vetrina con un bastone li avrebbero minacciati urlando: “bastardi ritirate la denuncia altrimenti vi finisce male”.

In aggiunta, durante quell’episodio avrebbero strappato la copia cartacea della misura cautelare, buttando i pezzettini di carta sui gradini del negozio. Infine, durante i domiciliari avrebbero continuato ad arrecare danni ai veicoli e alla vetrina del negozio dei vicini con spranghe, bastoni, lanci di pietre e di bottiglie di vetro, tanto da costringere più volte le vittime a rifugiarsi nel negozio e a chiamare i carabinieri. In seguito a tali eventi, il gip di Catania ha quindi disposto l’ulteriore aggravamento della misura cautelare, disponendo per i coniugi la detenzione cautelare in carcere.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Fondo Unico inclusione per persone con disabilità: come funziona

Fondo Unico: ripartite le risorse per il Fondo Unico Inclusione delle persone con disabilità per…

6 Dicembre 2025

Natale a Catania, modifiche alla viabilità: le date e le vie

In vista delle imminenti festività natalizie, l’Amministrazione comunale ha disposto nuovi interventi temporanei sulla viabilità…

6 Dicembre 2025

Concorso Ospedale Garibaldi Catania, assunzione 40 infermieri: ultimi giorni per la domanda

Concorso Ospedale Garibaldi: l'ospedale Garibaldi di Catania ha recentemente indetto un concorso volto all'assunzione per…

6 Dicembre 2025

Scuola, infortuni studenti: aumentano del 4,7% rispetto al 2024

Le denunce di infortunio tra gli studenti di ogni ordine e grado presentate all’Inail entro…

6 Dicembre 2025

Indennità di disoccupazione agricola, in cosa consiste e a chi spetta

Indennità di disoccupazione: l’indennità di disoccupazione agricola, conosciuta anche come Cassa Integrazione Speciale Operai Agricoli…

6 Dicembre 2025

Meteo Sicilia, cieli nuvolosi per l’Immacolata: le previsioni

Meteo Sicilia: arriva la prima L’Immacolata Concezione arriva quest’anno di lunedì, offrendo un lungo ponte…

6 Dicembre 2025