Categorie: Catania

Catania, al via il Corri Catania Village: numerosi eventi in Piazza Università

Il Corri Catania Village sta per arrivare, sono previsti giorni di festa presso Piazza Università, in attesa della partenza del Corri Catania prevista per domenica 14 maggio.

Aumenta l’attesa per la 15esima edizione del Corri Catania, ovvero la camminata di solidarietà prevista per le ore 10 di domenica 14 maggio e inizierà anche il Corri Catania Village proprio da oggi pomeriggio fino a domenica in Piazza Università.

Oggi a partire dalle 15:30 con le finali di Street Soccer Cup, ovvero il torneo dedicato ai bambini e ai ragazzi che si è svolto nei mesi di marzo e aprile, si aprirà dunque il sipario del Corri Catania Village. Sport, musica, animazione, fitness, spettacolo e tanto divertimento saranno gli ingredienti del Village. Verranno allestiti vari stand e si svolgeranno numerose attività.

Il programma del Corri Catania Village

Nella giornata di venerdì ad esempio avverrà la premiazione del Concorso “Colori e Parole” che vedrà salire sul palco le scuole vincitrici con l’intrattenimento dei Dottori del Sorriso di Teniamoci per Mano Onlus e con l’esibizione dell’orchestra della scuola Montessori Mascagni. Nel pomeriggio, invece, ci saranno varie esibizioni di danza, canto e teatro. A partire dalle 18:00 ci sarà il Corri Catania Talk Show, con diversi interventi, la giornata si concluderà alle 20:00  con “A Moda Nostra”, l’esibizione  talenti.

Sabato invece sarà il giorno dello sport, Piazza Università sarà una palestra a cielo aperto con varie attività sportive a cura della Fijlkam; dal sollevamento pesi con la Federpesi. Spazio anche alla danza in carrozzina e a tante attività a cura di Altair Club che animerà il palco per tutto il giorno. A chiudere la giornata il tango con la performance di Tango Studio Catania. Inoltre, verranno allestiti numerosi stand e si svolgeranno numerose attività con i partner del Corri Catania.

Corri Catania, ecco le strade chiuse

Il Comune di Catania, con un apposito provvedimento, ha istituito per domenica 14 maggio, dalle 8 alle 14 e comunque sino a cessate esigenze, il divieto di transito (sospensione temporanea della circolazione in occasione del transito dei partecipanti) per tutti i veicoli, eccetto i mezzi delle Forze dell’Ordine, i mezzi di soccorso in emergenza e i mezzi dell’organizzazione nelle seguenti vie e piazze: Via Etnea, nel tratto compreso tra la piazza Università e la via Argentina, via Argentina, via Sant’Euplio, nel tratto compreso tra la via Argentina e piazza Roma (carr. Sud), piazza Roma carreggiata sud, via Santa Maddalena, via Gesualdo Clementi, piazza Dante Alighieri carreggiata est, via Teatro Greco, nel tratto compreso tra la via Quartarone e via Crociferi, via Crociferi, nel tratto compreso tra via Teatro Greco e piazza San Francesco D’Assisi, piazza San Francesco D’Assisi carreggiata est, via Vittorio Emanuele II, nel tratto compreso tra piazza S.F. D’Assisi e via Gagliani, via Gagliani, via Giuseppe Garibaldi, nel tratto compreso tra la via Gagliani e via Castello Ursino, via Castello Ursino, piazza Federico di Svevia carreggiata ovest, piazza Federico di Svevia carreggiata Sud, piazza Federico di Svevia carreggiata ovest, via San Sebastiano, via Transito, nel tratto compreso tra la via San Sebastiano e via Auteri, via Auteri, nel tratto compreso tra la via Transito e piazza Giuseppe Mazzini, piazza Giuseppe Mazzini carreggiata est, via Garibaldi, nel tratto compreso tra la piazza Mazzini carreggiata est e piazza Duomo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024