Attualità

WhatsApp, in arrivo chat nascoste: si potranno visualizzare con impronta digitale

In arrivo su WhatsApp le chat nascoste che potranno essere visualizzate solo con l'impronta digitale. Ecco le ultime notizie.

WhatsApp è al lavoro per introdurre una nuova funzione che permetterà di visualizzare la chat solo con l’impronta digitale. Con questa, gli utenti avranno l’opportunità di bloccare una singola conversazione, che potrà essere letta solo tramite un accesso con impronta digitale. “Per proteggere la tua privacy, una chat bloccata non può essere aperta senza un’impronta digitale o un passcode. Inoltre, se qualcuno tenta di accedere al tuo telefono e non riesce a fornire l’autenticazione necessaria, verrà richiesto di cancellare la chat per aprirla” – spiegano dal sito.

WhatsApp nasconderà dunque le chat scelte dall’utente, rendendole illeggibili ad occhi indiscreti. Ad oggi, è già possibile bloccare tutta l’applicazione con un codice personale o con l’impronta digitale ma il metodo individuato da WabetaInfo introduce un ulteriore livello di protezione applicato a conversazioni selezionate.