Tecnologia e Social

WHATSAPP – Importanti novità per gruppi e videochiamate

Nelle prossime settimane sono attese due grossi aggiornamenti, uno relativo alle chiamate di gruppo ed un altro alle videochiamate.

WhatsApp è sempre pronto a rinnovarsi e ad evolvere le sue capacità tecnologiche e digitali da mettere al servizio di una comunicazione al giorno d’oggi molto diversificata. WABetaInfo, sito che raccoglie tutte le informazioni in arrivo dalla community di utenti che può mettere periodicamente le mani su tutte le versioni preliminari delle app sviluppate per i vari sistemi operativi, ci informa al riguardo con un tweet: “Videochiamate di gruppo: parzialmente confermate. L’aggiornamento 2.17.70 iOS ha dei riferimenti nascosti riguardo alle chiamate di gruppo! Prima si trattava di una notizia interna, ma adesso è tutto confermato. Ad esempio, WhatsApp 2.17.70 invia una richiesta al server per chiedere se l’utente che si sta chiamando è in un’altra chiamata di gruppo!”

Si tratta ancora di una versione non disponibile per nessuno degli utenti dell’app, in quanto ancora il lavoro non è stato portato a termine. Infatti con la beta si inaugura una nuova fase di test e WhatsApp ha confermato che nell’ultima beta per iOS sta appunto sperimentando l’opzione per chiamarsi fra partecipanti all’interno di un gruppo. Facebook, fratello di WhatsApp per parte di papà Zuckerberg, ha già una funzionalità che consente di effettuare videochiamate di gruppo du Messenger, per cui si pensa che nei primi mesi del 2018 ci si potrà videochiamare anche tramite WhatsApp.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Solo pochi giorni fa era stato dato l’annuncio del tracciamento della posizione in tempo reale nella propria app, ma per gli sviluppatori non è lecito fermarsi, per cui ecco come le novità in arrivo potrebbero certamente inaugurare una competizione diretta con Skype, Duo e Facetime.

A proposito dell'autore

Carmen Romeo

27 anni di passione per la scrittura. Dinamica, intraprendente e affascinata dagli studi umanistici. In grado di trasformare momenti vissuti in indelebili ricordi con la sua reflex. Da Comiso a Catania, amante dei viaggi e grande sognatrice, resta sempre sul pezzo.