Categorie: Cronaca

Tentato omicidio nel Catanese, 18 coltellate ad un 50enne: arrestati 2 fratelli

L'aggressione risale allo scorso sabato. I due sono stati arrestati con l'accusa di tentato omicidio in concorso.

Sabato scorso, a Scordia (nel Catanese), un uomo di 50 anni è stato colpito con 18 coltellate. Arrestati, ora, dai carabinieri della compagnia di Palagonia con l’accusa di tentato omicidio in concorso due fratelli (di 45 e 47 anni), vicini di casa della vittima dell’aggressione.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, all’origine l’aggressione sarebbe scattata per via di vecchi rancori tra i tre. Dopo l’accoltellamento, il 50enne ferito è stato prontamente trasportato presso l’Ospedale di Militello in Val Catania, dove è stato anche operato d’urgenza. Nel frattempo, dopo aver agito, i responsabili sarebbero fuggiti.

Secondo le prime indiscrezioni, quando gli investigatori hanno raggiunto le abitazioni dei fratelli, hanno riscontrato la presenza di vestiti sporchi di sangue, oltre che tracce di sangue nella vettura dei due. Uno dei due avrebbe subito ammesso le proprie responsabilità e coinvolto altri soggetti.

I due soggetti sono stati trasferiti presso il carcere di Caltagirone, in attesa dell’udienza di convalida.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026