Eventi

Vinitaly 2023: sarà presente anche la Sicilia

menfi-città-del-vino
Anche un po' di Sicilia al Vinitaly 2023: è Menfi, città del vino, a rappresentare l'Isola.

Alla 55esima edizione del Vinitaly, che si svolgerà a Verona nei prossimi giorni, ci sarà anche Menfi (Ag), città italiana del vino 2023,

La manifestazione più importante per il settore in Italia vedrà presenti le cantine del territorio, l’associazione “Città del Vino” ed i partner che hanno sostenuto la candidatura di Menfi quale “Città Italiana del Vino 2023”.

La data da ricordare è lunedì 3 aprile, negli spazi della manifestazione dedicati alla Regione Siciliana. Alle ore 16:45 è infatti in programma la conferenza stampa “Menfi Città Italiana del Vino 2023” e la presentazione del XXI “Concorso enologico internazionale Città del Vino 2023”

Inoltre, sempre nella giornata di lunedì, alle 17:30 è in programma la masterclass “Menfi Capitale Italiana del Vino 2023. Terroir di mare e di collina”, a cura del giornalista e sommelier Salvo Ognibene. Durante l’evento interverranno i produttori delle cantine di Menfi e saranno degustati i vini di Cantine Barbera, Cantine Settesoli, Gurra di Mare, Planeta, Serra Ferdinandea e Tenuta Stoccatello.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!