Lavoro Catania: importanti aziende come Lidl, Ikea e Primark sono alla ricerca di personale da assumere nella provincia Etnea. Di seguito tutti i dettagli che riguardano le offerte lavorative più importanti con tutte le informazioni utili al riguardo per potersi candidare.
Lavoro Catania: Primark
La nota azienda specializzata nell’abbigliamento è alla ricerca di diversi ruoli per il proprio luogo di lavoro a Catania. In particolare si ricercano le figure di Team Manager, Departament Manager, Stage People and Culture Assistant ed infine addetto/a alle vendite.
La figura di Team Manager avrà come compiti:
- Guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone;
- Gestione commerciale del proprio reparto: analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce;
- Coordinamento dei servizi o di una parte di essi (cassa, camerini, stockroom o cash office);
- Garantire elevati standard di vendita e servizio al cliente per assicurare un’eccellente customer experience.
Requisiti fondamentali:
- Determinato a crescere per diventare Store Manager dei futuri punti vendita in apertura;
- Dinamico e proattivo;
- Con esperienza di almeno 1 anno nel mondo Retail/GDO, come punto di riferimento all’interno di un team;
- Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali siamo presenti.
Mentre per quanto riguarda la mansione di Departament Manager:
- Guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone ed essere il punto di riferimento per altri Manager;
- Gestione commerciale del proprio reparto: analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce;
- Garantire ottimi standard di vendita per un’eccellente customer experience.
I requisiti:
- Determinato a crescere per diventare Store Manager dei futuri punti vendita in apertura;
- Dinamico e proattivo;
- Con esperienza di almeno 2 anni nel mondo Retail/GDO;
- Con esperienza nella gestione, formazione e sviluppo di team;
- Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali è presente l’azienda.
Per la figura di Stage People and Culture Assistant i requisiti sono:
- Laurea in ambito Economico/Giuridico o Umanistico
- Un Master in ambito HR sarà considerato un requisito preferenziale
- Buona conoscenza dei sistemi IT e del Pacchetto Office
- Positività, energia e dinamismo
- Attitudine all’apprendimento
- Spirito collaborativo e capacità di problem solving
- Spirito “People” – Ottime abilità relazionali ed empatia
- Capacità di pianificazione e organizzazione
- Precisione e attenzione ai dettagli
Infine per quanto riguarda la figura dell’addetto/a vendita i requisiti necessari sono:
- Attitudine al servizio clienti;
- Flessibilità e determinazione;
- Atteggiamento positivo;
- Passione per la moda e le tendenze;
- Predisposizione a lavorare in team.
Lavoro Catania: Ikea
La più che nota azienda che opera nel settore mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, è alla ricerca di due ruoli da ricoprire: addetto/a al montaggio mobili e addetto/a ai servizi di ristorazione.
Il primo ruolo dovrà ricoprire le seguenti mansioni:
- Contribuire a migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, impegnandoti a evitare costi superflui relativamente ai nostri prodotti e ottimizzando la qualità dell’offerta;
- Massimizzare le vendite facendo in modo che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni.
- Contribuire al processo di analisi sulle vendite e su come gestire i prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti.
- Responsabilità di decidere come gestire i prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti, mettendo poi in pratica ciò che è stato deciso. Svolgere questi compiti tenendo conto dei risultati economici e dell’impatto ambientale.
I requisiti:
- Preferibile esperienza nel campo manutenzione/montaggio;
- Hai una grande passione per l’Home Furnishing, uno spirito creativo per l’allestimento degli spazi di vendita e per i processi di recupero dei prodotti;
- Conosci e sai utilizzare gli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel (requisito preferenziale).
Per la seconda mansione i requisiti sono:
- Preferibile esperienza nel settore;
- Preferibile titolo di studio affine alla ristorazione;
- Forte passione per il campo della ristorazione;
- Una buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente.
Mentre dovrà occuparsi di:
- Lavorare in bar, caffetteria, ristorante e mensa interna, Bistrot street-food e Bottega Svedese ampliando le tue skills e le competenze;
- Partecipare ai diversi corsi di formazione proposti dall’azienda;
- Applicare tutte le procedure di sicurezza alimentare.
Lavoro Catania: Lidl
Per la sezione lavoro Catania possiamo trovare anche la catena di supermercati Lidl che è alla ricerca di diverse figure: addetto/a alle vendite appartenente alle categorie protette, logistic Team Leader e Capo Area Manager.
L’addetto alle vendite dovrà occuparsi di di tutte le attività operative all’interno del Punto Vendita.
I requisiti:
- Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99)
- Diploma di maturità
- Spiccato orientamento al cliente
- Attitudine al lavoro di squadra
- Affidabilità e flessibilità
- Approccio Multitasking.
- Interesse per il commercio
Il Logistic Team Leader avrà come compiti: organizzare le attività del team affidati per garantire una corretta e puntuale gestione della merce all’interno dell’Area del Centro Logistico assegnato.
I requisiti richiesti:
- Laurea in ambito Ingegneristico o Economico
- Precedente esperienza lavorativa in ambito logistico o all’interno di magazzini strutturati
- Precedente esperienza pregressa nella gestione del personale
- Disponibilità a lavorare su turni
- Ottime capacità organizzative e di comunicazione
- Forte orientamento all’obiettivo e capacità di lavoro multitasking
- Ottime conoscenze in ambito informatico.
Infine per il ruolo di Capo Area Manager i compiti richiesti sono: definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile e l’occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.
I requisiti:
- Laurea ad indirizzo economico-gestionale
- Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
- Interesse per il settore Retail e per la GDO
- Spiccate capacità manageriali e di leadership
- Forti doti analitiche e visione d’insieme
- Flessibilità territoriale
- Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa