Lavoro, stage ed opportunità

Lavoro Catania: Ikea, Primark e Lidl assumono

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Nuove offerte lavorative a Catania: di seguito tutte le aziende che assumono e le posizioni lavorative attive su tutto il territorio etneo.

Lavoro Catania: importanti aziende come Lidl, Ikea e Primark sono alla ricerca di personale da assumere nella provincia Etnea. Di seguito tutti i dettagli che riguardano le offerte lavorative più importanti con tutte le informazioni utili al riguardo per potersi candidare.

Lavoro Catania: Primark

La nota azienda specializzata nell’abbigliamento è alla ricerca di diversi ruoli per il proprio luogo di lavoro a Catania. In particolare si ricercano le figure di Team Manager, Departament Manager, Stage People and Culture Assistant ed infine addetto/a  alle vendite.

La figura di Team Manager avrà come compiti:

  • Guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone;
  • Gestione commerciale del proprio reparto: analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce;
  • Coordinamento dei servizi o di una parte di essi (cassa, camerini, stockroom o cash office);
  • Garantire elevati standard di vendita e servizio al cliente per assicurare un’eccellente customer experience.

Requisiti fondamentali: 

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  • Determinato a crescere per diventare Store Manager dei futuri punti vendita in apertura;
  • Dinamico e proattivo;
  • Con esperienza di almeno 1 anno nel mondo Retail/GDO, come punto di riferimento all’interno di un team;
  • Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali siamo presenti.

Mentre per quanto riguarda la mansione di Departament Manager: 

  • Guidare, formare e sviluppare un team di almeno 10 persone ed essere il punto di riferimento per altri Manager;
  • Gestione commerciale del proprio reparto: analisi dei principali KPI e attività di riordino di grandi volumi di merce;
  • Garantire ottimi standard di vendita per un’eccellente customer experience.

I requisiti: 

  • Determinato a crescere per diventare Store Manager dei futuri punti vendita in apertura;
  • Dinamico e proattivo;
  • Con esperienza di almeno 2 anni nel mondo Retail/GDO;
  • Con esperienza nella gestione, formazione e sviluppo di team;
  • Disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali è presente l’azienda.

Per la figura di Stage People and Culture Assistant i requisiti sono: 

  • Laurea in ambito Economico/Giuridico o Umanistico
  • Un Master in ambito HR sarà considerato un requisito preferenziale
  • Buona conoscenza dei sistemi IT e del Pacchetto Office
  • Positività, energia e dinamismo
  • Attitudine all’apprendimento
  • Spirito collaborativo e capacità di problem solving
  • Spirito “People” – Ottime abilità relazionali ed empatia
  • Capacità di pianificazione e organizzazione
  • Precisione e attenzione ai dettagli

Infine per quanto riguarda la figura dell’addetto/a vendita i requisiti necessari sono: 

  • Attitudine al servizio clienti;
  • Flessibilità e determinazione;
  • Atteggiamento positivo;
  • Passione per la moda e le tendenze;
  • Predisposizione a lavorare in team.

Lavoro Catania: Ikea

La più che nota azienda che opera nel settore mobili, complementi d’arredo e oggettistica per la casa, è alla ricerca di due ruoli da ricoprire: addetto/a al montaggio mobili e addetto/a ai servizi di ristorazione.

Il primo ruolo dovrà ricoprire le seguenti mansioni: 

  • Contribuire a migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti, impegnandoti a evitare costi superflui relativamente ai nostri prodotti e ottimizzando la qualità dell’offerta;
  • Massimizzare le vendite facendo in modo che la tua area di responsabilità sia pulita, ordinata, ben rifornita e correttamente prezzata, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni.
  • Contribuire al processo di analisi sulle vendite e su come gestire i prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti.
  • Responsabilità di decidere come gestire i prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti, mettendo poi in pratica ciò che è stato deciso. Svolgere questi compiti tenendo conto dei risultati economici e dell’impatto ambientale.

I requisiti: 

  • Preferibile esperienza nel campo manutenzione/montaggio;
  • Hai una grande passione per l’Home Furnishing, uno spirito creativo per l’allestimento degli spazi di vendita e per i processi di recupero dei prodotti;
  • Conosci e sai utilizzare gli strumenti del pacchetto Office, in particolare Excel (requisito preferenziale).

Per la seconda mansione i requisiti sono: 

  • Preferibile esperienza nel settore;
  • Preferibile titolo di studio affine alla ristorazione;
  • Forte passione per il campo della ristorazione;
  • Una buona predisposizione relazionale e d’ascolto al cliente.

Mentre dovrà occuparsi di:

  • Lavorare in bar, caffetteria, ristorante e mensa interna, Bistrot street-food e Bottega Svedese ampliando le tue skills e le competenze;
  • Partecipare ai diversi corsi di formazione proposti dall’azienda;
  • Applicare tutte le procedure di sicurezza alimentare.

Lavoro Catania: Lidl

Per la sezione lavoro Catania possiamo trovare anche la catena di supermercati Lidl che è alla ricerca di diverse figure: addetto/a alle vendite appartenente alle categorie protette, logistic Team Leader e Capo Area Manager.

L’addetto alle vendite dovrà occuparsi di di tutte le attività operative all’interno del Punto Vendita.

I requisiti:

  • Iscrizione alla lista delle Categorie Protette (Legge 68/99)
  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking.
  • Interesse per il commercio

Il Logistic Team Leader avrà come compiti: organizzare le attività del team affidati per garantire una corretta e puntuale gestione della merce all’interno dell’Area del Centro Logistico assegnato.

I requisiti richiesti: 

  • Laurea in ambito Ingegneristico o Economico
  • Precedente esperienza lavorativa in ambito logistico o all’interno di magazzini strutturati
  • Precedente esperienza pregressa nella gestione del personale
  • Disponibilità a lavorare su turni
  • Ottime capacità organizzative e di comunicazione
  • Forte orientamento all’obiettivo e capacità di lavoro multitasking
  • Ottime conoscenze in ambito informatico.

Infine per il ruolo di Capo Area Manager i compiti richiesti sono: definire la strategia commerciale di 4-5 Punti Vendita di cui sarai responsabile e l’occuperai di monitorare le performance delle tue filiali e di promuovere un ambiente di lavoro positivo e stimolante.

I requisiti: 

  • Laurea ad indirizzo economico-gestionale
  • Esperienza pregressa nella gestione e nel coordinamento del personale preferibilmente nel settore della Grande Distribuzione Organizzata
  • Interesse per il settore Retail e per la GDO
  • Spiccate capacità manageriali e di leadership
  • Forti doti analitiche e visione d’insieme
  • Flessibilità territoriale
  • Proattività, attitudine al problem solving e spirito d’iniziativa

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