Attualità

Sanremo 2023: i cantanti siciliani in gara

Numerosi cantanti e protagonisti siciliani al festival di Sanremo 2023. Ecco tutti i nomi degli artisti che arrivano dalla Sicilia.

Quest’anno a Sanremo i cantanti siciliani che parteciperanno sono in molti. Immancabile il conduttore che da anni presenta il Festival di Sanremo ed è Amadeus. Nato a Ravenna, i suoi genitori Antonella e Corrado Sebastiani sono di  origine palermitana.
Il comico siciliano Angelo Duro sarà ospite del Festival di Sanremo nella seconda serata della kermesse, mercoledì 8 febbraio.

Altri cantanti siciliani che saranno presenti quest’anno a Sanremo sono Levante, con il suo brano Vivo, la cantante arriva direttamente da Caltagirone. Ancora, altri cantanti siciliani sono Colapesce e Dimartino, avevano già conquistato il palco dell’Ariston nel 2021 con “Musica Leggerissima”, il duo si è formato nel 2020 dalla collaborazione artistica tra i cantautori siciliani Lorenzo Urciullo, in arte Colapesce, e Antonio Di Martino, conosciuto semplicemente come Dimartino. Colapesce e Dimartino fanno parte dei big dell’edizione 2023 con il brano Splash.

Fiorello, anche lui siciliano, presenzierà al Festival in vesti diversi. Infatti, sarà presente a “DopoFestival” che andrà in onda su Rai2.