News

La cucina italiana è la migliore del mondo: premiati i cannoli siciliani

La cucina italiana secondo la classifica TasteAtlas è la migliore al mondo, trionfa in questo modo anche la Sicilia con uno dei suoi dolci tipici, il cannolo.

La cucina italiana secondo TasteAtlas è la migliore al mondo. Il sito si occupa da anni di stilare classifiche considerando le preferenze degli utenti. Il primato fa onore all’Italia intera anche se appare piuttosto scontato, dato che le ricette italiane sono conosciute in tutto il mondo. Ma ha sicuramente contribuito a questo trionfo anche la Sicilia che è stata premiata per uno dei dolci tipici dell’Isola, ovvero i cannoli siciliani.

La vittoria dell’Italia: ecco la classifica

L’Italia si è aggiudicata il primo posto, poi seguono: Grecia, Spagna, Giappone, India, Messico, Turchia, Stati Uniti, Francia e Perù. Le specialità italiane più premiate sono state: la pizza, i risotti, le tagliatelle al ragù, la pasta alla carbonara, i ravioli, gli gnocchi, il tiramisù, il pesto alla genovese e tanti altri.

Il metodo che usa TasteAtlas per far votare è molto semplice il sito presenta oltre 15mila prodotti tipici di tutto il mondo e vengono valutati dagli utenti con un voto che va da una a cinque stelle, successivamente si fa la media, escludendo chi però vota piatti del proprio Paese, dando di conseguenza voti bassi sugli altri piatti.

Cannoli siciliani: specialità internazionale

Quello che fa più piacere ai siciliani è che sul sito sono state inserite le storie e le caratteristiche di un dolce tipico e ormai conosciuto in tutto il mondo dell’Isola, ovvero il cannolo siciliano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!