Categorie: Catania

Catania, panifici abusivi e con scarse condizioni igieniche: scattano multe

Aumentano i controlli dei Carabinieri nel capoluogo etneo: sanzionati anche i proprietari di due panifici.

Si avvicinano le feste natalizie ed i Carabinieri di Catania aumentano i controlli in città, soprattutto nelle zone di Nesima e Librino.

In queste zone le verifiche hanno riguardato vari esercizi commerciali, tra questi anche dei panifici.

Elevate sanzioni complessive di 7.130 euro verso i titolari di due panifici, presenti in Via Palermo e nei pressi del Villaggio Sant’Agata, per via di condizioni igieniche sanitarie non conformi, somministrazione non autorizzata di alimenti e occupazione di suolo pubblico in assenza di concessione.

Altri controlli

I controlli, tuttavia, non sono finiti qui. In Viale San Teodoro, per esempio, un 56enne già ai domiciliari è stato arrestato perché deteneva in casa 30 dosi di marijuana e 19 dosi di cocaina, oltre ad un foglio in cui annotava i ricavi delle vendite. Per l’uomo è scattata l’applicazione del braccialetto elettronico.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lockdown energetico maggio 2026: cosa prevede il piano

Il termine lockdown energetico sta tornando prepotentemente al centro del dibattito pubblico in Italia. Con…

7 Aprile 2026

Rivoluzione urbana a Catania: un “tappeto” di pietra lavica e un infopoint futuristico tra la Civita e il Barocco

Con la demolizione dell’ex “Palestra Lupo”, edificio in cemento armato che presentava gravi criticità strutturali…

7 Aprile 2026

Mille schede a utenti fantasma: denunciato 47enne del Bangladesh

Ha attivato un migliaio di schede telefoniche di una compagnia per la telefonia mobile, intestandole…

7 Aprile 2026

Via Messina si rifà il look: al via il rifacimento del manto stradale a Ognina

Hanno avuto inizio nelle ore notturne e in prosecuzione durante le prime ore del mattino,…

7 Aprile 2026

Salute e Prevenzione: Sabato in Piazza Università Screening Gratuiti

Catania si mobilita per il benessere dei cittadini. Sabato 11 aprile, dalle ore 9:00 alle…

7 Aprile 2026

Catania, inizia la demolizione dell’ex Palestra Lupo [VIDEO]

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di demolizione della ex palestra "Pietro Lupo" dismessa…

7 Aprile 2026