Categorie: Catania

Maltempo Catania, domani allerta meteo: il Comune raccomanda prudenza ai cittadini

L'Amministrazione Comunale invita alla prudenza: le raccomandazioni ai cittadini.

Il nuovo bollettino meteo diramato oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un’allerta meteo “arancione”, già dalle prime ore di martedì 29 novembre e per le successive prossime 18-24 ore.

A  Catania e in tutta la Sicilia, è previsto il ripetersi di precipitazioni da sparse a diffuse, accompagnate da rovesci anche di forte intensità, raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.

Considerando tali previsioni, a Catania l’Amministrazione Comunale raccomanda ancora una volta ai cittadini di mantenere prudenza negli spostamenti a piedi e con l’automobile, di evitare i sottopassi stradali, non utilizzare mezzi a due ruote e di non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Scuole chiuse nel Catanese

In altri Comuni della provincia gli studenti non seguiranno le lezioni in aula: chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Allerta meteo “arancione”: domani scuole chiuse in alcuni Comuni del Catanese

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Lockdown energetico maggio 2026: cosa prevede il piano

Il termine lockdown energetico sta tornando prepotentemente al centro del dibattito pubblico in Italia. Con…

7 Aprile 2026

Rivoluzione urbana a Catania: un “tappeto” di pietra lavica e un infopoint futuristico tra la Civita e il Barocco

Con la demolizione dell’ex “Palestra Lupo”, edificio in cemento armato che presentava gravi criticità strutturali…

7 Aprile 2026

Mille schede a utenti fantasma: denunciato 47enne del Bangladesh

Ha attivato un migliaio di schede telefoniche di una compagnia per la telefonia mobile, intestandole…

7 Aprile 2026

Via Messina si rifà il look: al via il rifacimento del manto stradale a Ognina

Hanno avuto inizio nelle ore notturne e in prosecuzione durante le prime ore del mattino,…

7 Aprile 2026

Salute e Prevenzione: Sabato in Piazza Università Screening Gratuiti

Catania si mobilita per il benessere dei cittadini. Sabato 11 aprile, dalle ore 9:00 alle…

7 Aprile 2026

Catania, inizia la demolizione dell’ex Palestra Lupo [VIDEO]

Hanno avuto inizio questa mattina i lavori di demolizione della ex palestra "Pietro Lupo" dismessa…

7 Aprile 2026