Catania

Maltempo Catania, domani allerta meteo: il Comune raccomanda prudenza ai cittadini

maltempo
L'Amministrazione Comunale invita alla prudenza: le raccomandazioni ai cittadini.

Il nuovo bollettino meteo diramato oggi pomeriggio dalla Protezione Civile regionale segnala un’allerta meteo “arancione”, già dalle prime ore di martedì 29 novembre e per le successive prossime 18-24 ore.

A  Catania e in tutta la Sicilia, è previsto il ripetersi di precipitazioni da sparse a diffuse, accompagnate da rovesci anche di forte intensità, raffiche di vento e mareggiate lungo le coste.

Considerando tali previsioni, a Catania l’Amministrazione Comunale raccomanda ancora una volta ai cittadini di mantenere prudenza negli spostamenti a piedi e con l’automobile, di evitare i sottopassi stradali, non utilizzare mezzi a due ruote e di non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi.

Scuole chiuse nel Catanese

In altri Comuni della provincia gli studenti non seguiranno le lezioni in aula: chiuse le scuole di ogni ordine e grado.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 Allerta meteo “arancione”: domani scuole chiuse in alcuni Comuni del Catanese