Meteo

Meteo Sicilia, è allerta gialla per temporali: l’avviso della Protezione Civile

Allerta gialla Sicilia
Meteo Sicilia: è attesa una nuova allerta gialla in alcune zone dell'Isola per rischio di forti temporali. Ecco quali sono le zone interessate dall'avviso diramato dalla Protezione Civile.

Meteo Sicilia: prevista nuova allerta gialla su alcune zone dell’Isola. Secondo quanto riportato dall’avviso diramato dal Dipartimento della Protezione Civile per la Regione Siciliana, l’allerta gialla per temporali della giornata di domani, 16 novembre 2022, riguarderà prevalentemente l’area occidentale dell’Isola. Infatti, si segnala la possibilità che si scatenino forti temporali sulle aree che ricoprono le province di Palermo, Trapani e parte della provincia occidentale di Agrigento e di Messina.

 Meteo Sicilia: giornate nuvolose e piogge sparse in arrivo, le previsioni

Tuttavia, stando alle previsioni per domani della Protezione Civile, il rischio di temporali è previsto anche per le aree che comprendono la provincia di Messina, Catania, Enna, Caltanissetta e Agrigento. In questo caso, non si segnala l’allerta gialla, ma si raccomanda ai cittadini di prestare attenzione nel caso i temporali e le piogge previste in queste zone dovessero peggiorare. Di seguito, la previsione della Protezione Civile regionale e il bollettino integrale.

Allerta gialla Sicilia

 Il bollettino della Protezione Civile