Categorie: Università

Università, scoperta una telecamera nei bagni femminili: al via indagini

Università, scoperta una telecamera all'interno dei bagni femminili della struttura. Adesso al via indagini per verificare l'accaduto.

Qualche giorno fa è stata scoperta all’interno dei bagni del Campus Universitario di Savona, una telecamera. La scoperta è stata fatta da uno studente che poi tramite le varie chat universitarie è diventata notizia di scalpore.

Lo studente racconta di aver scoperto il tutto proprio nel momento in cui si è dovuto recare nel bagno femminile perché quello maschile era occupato e di aver visto un cavo pendere da un lavandino. Incuriosito dalla stranezza, ha controllato e ha trovato nascosta una piccola telecamera attaccata ad una chiavetta USB, direzionata proprio a riprendere i servizi igienici. Successivamente, lo studente racconta di aver fotografato la telecamera, rimettendola poi al suo posto ma ruotata contro il muro e allontanandosi subito dopo, avvertendo via chat i compagni dell’accaduto. Ma, tornato a controllare subito dopo poco tempo, non ha più trovato traccia della telecamera, come se fosse svanita nel nulla.

Della vicenda avvenuta sono stati poi informate le autorità e il direttore del Campus, Marco Testa che dice: “Sono stato informato nel pomeriggio dell’accaduto che è stato comunicato via mail alla segreteria; Non sottovalutiamo la vicenda, ho informato immediatamente la questura e sono stati presi tutti i provvedimenti del caso, se emergeranno responsabilità si adotteranno provvedimenti della massima severità

Per cercare di capirne di più, è intervenuta anche la squadra mobile di Savona, per un sopralluogo che si occupa degli accertamenti. Scoprendo che mentre la telecamera è sparita nel nulla, è stata ritrovata traccia solo del velcro che la teneva ancorata sotto al lavandino.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026

Investi sul Futuro, vinci con la ricerca” – Il bando della Fondazione Longevitas per i laureati d’eccellenza

La Fondazione Longevitas annuncia la seconda edizione del Premio Longevitas, l’iniziativa rivolta ai giovani studiose e…

20 Febbraio 2026