Università in pillole

Università, scoperta una telecamera nei bagni femminili: al via indagini

Università, scoperta una telecamera all'interno dei bagni femminili della struttura. Adesso al via indagini per verificare l'accaduto.

Qualche giorno fa è stata scoperta all’interno dei bagni del Campus Universitario di Savona, una telecamera. La scoperta è stata fatta da uno studente che poi tramite le varie chat universitarie è diventata notizia di scalpore.

Lo studente racconta di aver scoperto il tutto proprio nel momento in cui si è dovuto recare nel bagno femminile perché quello maschile era occupato e di aver visto un cavo pendere da un lavandino. Incuriosito dalla stranezza, ha controllato e ha trovato nascosta una piccola telecamera attaccata ad una chiavetta USB, direzionata proprio a riprendere i servizi igienici. Successivamente, lo studente racconta di aver fotografato la telecamera, rimettendola poi al suo posto ma ruotata contro il muro e allontanandosi subito dopo, avvertendo via chat i compagni dell’accaduto. Ma, tornato a controllare subito dopo poco tempo, non ha più trovato traccia della telecamera, come se fosse svanita nel nulla.

Della vicenda avvenuta sono stati poi informate le autorità e il direttore del Campus, Marco Testa che dice: “Sono stato informato nel pomeriggio dell’accaduto che è stato comunicato via mail alla segreteria; Non sottovalutiamo la vicenda, ho informato immediatamente la questura e sono stati presi tutti i provvedimenti del caso, se emergeranno responsabilità si adotteranno provvedimenti della massima severità

Per cercare di capirne di più, è intervenuta anche la squadra mobile di Savona, per un sopralluogo che si occupa degli accertamenti. Scoprendo che mentre la telecamera è sparita nel nulla, è stata ritrovata traccia solo del velcro che la teneva ancorata sotto al lavandino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!