Un nuovo collegamento aereo permetterà di viaggiare da Catania verso un aeroporto francese a partire dall’anno prossimo. Infatti, la compagnia aerea spagnola low-cost Volotea, ha annunciato il lancio di una nuova tratta dall’aeroporto catanese Fontanarossa allo scalo francese di Nantes.
I voli, che saranno disponibili a partire dal 26 maggio 2023, prevederanno due frequenze settimanali con un’offerta di oltre 12.650 posti. Nantes sarà quindi una delle nuove destinazioni di Volotea a partire da Catania, insieme a quelle per Ancona, Genova, Olbia, Venezia, Verona e Tolosa.
“Catania e la Francia saranno da oggi più vicine grazie alla nostra nuova rotta, e i passeggeri francesi avranno più possibilità di raggiungere Catania e visitare le bellezze del territorio, sostenendo e rafforzando così l’economia locale” ha affermato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.
“Ringraziamo Volotea – hanno dichiarato il presidente e l’ad di Sac, Giovanna Candura e Nico Torrisi – e siamo molto soddisfatti di questa scelta. La compagnia aerea ha da tempo scommesso sul nostro scalo e continua a investire sulla mobilità dei siciliani con una destinazione in più, che si aggiunge alle tante internazionali e nazionali che rendono l’aeroporto di Catania sempre più attrattivo”.