Categorie: Attualità

Dal Trono di Spade a Harry Potter, il fantasy arriva al “Centro Sicilia”: gli appuntamenti

L'universo fantasy arriva al Centro Commerciale "Centro Sicilia": le attività previste per i prossimi giorni, tutte gratuite.

Dal Trono di Spade ad Harry Potter, passando per i Titani della Wasama Robot band reduci dal successo a Italia’s Got Talent: al Centro Commerciale “Centro Sicilia” diviene protagonista il fantasy.

Previsti ancora due week end per vivere le magie dell’universo fantasy attraverso i grandi classici delle fiabe fino a giungere ai protagonisti delle nuove serie TV acclamate dalla critica e dal pubblico. Al centro commerciale Centro Sicilia di Misterbianco, in provincia di Catania, è già in azione infatti la Wasama Creative Factory che fino al prossimo 6 novembre darà vita ai personaggi amati dai bambini di oggi, ma anche agli eroi preferiti da chi bimbo lo è stato ormai qualche tempo fa. Ogni fine settimana e durante il ponte di Ognissanti l’area eventi e la galleria di Centro Sicilia si trasformeranno in set che, di volta in volta, faranno rivivere al pubblico emozioni e avventure senza tempo.

Sabato 29 ottobre, a partire dalle 10.30 tutti a scuola di giochi medievali e di tiro con l’arco assieme alla Principessa Merida. Nel pomeriggio, invece, è in programma il live show dedicato al Trono di Spade, ma dalle 15.00 l’area eventi diventerà Hogwarts con laboratori e giochi dedicati ad Harry Potter. Ci sarà spazio anche per un tuffo nel futuro con la performance dei Titani della Wasama Robot band: si tratta del gruppo che nel marzo scorso ha incantato il pubblico di Canale 5 durante le audition di Italia’s Got Talent, uno spettacolo in cui le macchine si evolvono acquisendo una coscienza umana ed una sensibilità artistica! Da non perdere.

Domenica 30 ottobre, a partire dalle 10.30, ancora giochi dedicati ad Harry Potter, in particolare si andrà a lezione dal professor Piton per creare una pozione magica. Ricco il programma del pomeriggio con l’arena degi orchi Role Play, lo spettacolo a tema ‘Trono di Spade’ ed il fighting show “The Hero Quest”. Alle 18.30, invece, torneranno i Titani della Wasama Robot band.

Esibizioni, laboratori e live show proseguiranno anche lunedì prossimo nel segno di Halloween: il 31 ottobre alle 10:30 è in scaletta il “tiro al barattolo mostruoso” mentre a seguire si potranno costruire, assieme agli esperti, delle vere e proprie maschere spaventose.  La giornata proseguirà già dalle 15.30 con i personaggi più cattivi del mondo  Disney, mentre alle 16:30 Barbalbero racconterà le origini di Halloween e alle 18.00 è previsto l’incontro con la Regina di Cuori per essere arruolati nel suo esercito di carte.

È particolarmente ricca l’agenda di martedì 1 novembre in cui sono previsti, dalle 10.30, giochi medievali e il live show “Duello per il Trono”; nel pomeriggio l’area eventi di Centro Sicilia ospiterà, tra le tante attività, il  tiro al barattolo a tema “Angry Birds” e lo spettacolo dedicato a “Dracarys”.

Si esplicita che tutti gli show e le attività sono gratuiti.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

SAEM 2024: al via a Misterbianco la fiera dell’edilizia più grande del Sud Italia

È in corso la 28esima edizione di SAEM, il salone dell'edilizia e dell'innovazione. Uno dei…

16 Novembre 2024

UNICT – “Se domani tocca a me”: al Disum conferenza sulla violenza di genere

Martedì 19 novembre alle 18, nell'aula 75 del Monastero dei Benedettini, si terrà una conferenza…

15 Novembre 2024

Catania, disposta nuova area pedonale tra p.zza Sciuti e via Corridoni

È entrata in vigore l’area pedonale “Sciuti”, (via Pacini, via Filippo Corridoni, piazza Giuseppe Sciuti, via…

15 Novembre 2024

Forza Italia modifica fondo garanzia prima casa: solo per coppie con un progetto matrimoniale

L’emendamento proposto da Forza Italia alla Legge di Bilancio 2024 ha suscitato polemiche e discussioni…

15 Novembre 2024

Sicilia, aumentano significativamente gli incidenti stradali: i dati del 2023

Nel 2023, la Sicilia ha registrato un significativo aumento degli incidenti stradali, con 10.830 sinistri…

15 Novembre 2024

Nuove cure gratuite dal 30 dicembre: tutti i cambiamenti nei livelli essenziali di assistenza

Nuove cure gratuite: dal 30 dicembre 2024, il Sistema Sanitario Nazionale introdurrà nuove cure gratuite…

15 Novembre 2024