Università in pillole

Test Medicina senza errori: punteggio massimo per il 19enne Marco

Marco Zenari
Credits: L'Arena.
Supera il test d'ingresso senza commettere alcun errore: il risultato conseguito da Marco.

Una prova senza alcun errore quella di Marco Zenari, studente di 19 anni che lo scorso 6 settembre ha affrontato il test d’ingresso al Corso di Laurea ad accesso programmato in Medicina e Chirurgia.

Il giovane, originario di Mezzane di Sotto (in provincia di Verona), ha risposto correttamente a tutti i 60 quesiti previsti, totalizzando un punteggio di 90 su 90, il più alto possibile.

All’interno della graduatoria nazionale , resa pubblica ieri, Marco figura in prima posizione: può, dunque, accedere direttamente al corso dell’Università degli Studi di Verona, prima sede di preferenza.

Al quotidiano L’Arena di Verona, il 19enne ha raccontato qualcosa in più sulla preparazione al test.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

“Non ho utilizzato gli Alpha Test – ha dichiarato Marco Zenari – , ho preferito studiare sui miei libri di scuola. Ho provato a fare diverse simulazioni degli anni scorsi, perché credo sia importante capire come vengono formulati i quiz, ma per lo studio ho scelto di basarmi sui libri di testo e sulla preparazione che mi è stata data a scuola”. 

Dietro la volontà di intraprendere un percorso di studi in ambito biologico-sanitario, si cela una passione per la matematica, la fisica, la biologia e altre materie scientifiche coltivata da Marco nel corso degli anni del liceo.