Meteo

Meteo Sicilia, in arrivo weekend tra nubi e pioggia: le previsioni

meteo Sicilia
Meteo Sicilia: weekend instabile, con piogge sparse giĆ  a partire dalla giornata di oggi. Di seguito le previsioni nel dettaglio in merito ai prossimi giorni.

Meteo Sicilia: ĆØ scattato l’Equinozio d’autunno, e il clima lo conferma. Alle porte un fine settimana all’insegna delĀ tempo instabile e delle piogge sparse. Di seguito le previsioni nel dettaglio.

Piogge in Sicilia Orientale

Nella giornata di oggi, le zone piĆ¹ interessate alle piogge saranno quelle della parte orientale e sud-orientale dell’Isola. Secondo le previsioni de IlMeteo.it, questo venerdƬ dovrebbe riservare precipitazioni in particolare nelle zone del Catanese, del Siracusano e del Ragusano.

Situazione piĆ¹ stabile nel resto dell’Isola, dove persisterĆ  il bel tempo con qualche nube sparsa, specialmente nell’Agrigentino che, secondo le previsioni, presenterĆ  la temperatura massima piĆ¹ alta della Sicilia, 27 gradi, insieme a Messina, Palermo e Trapani con 25 gradi. Temperature ben piĆ¹ basse nell’ennese, con temperature massime di 20 gradi e minime a quota 11.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di šŸ’°100ā‚¬. Clicca sul link o cerca ā­ļø apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: le previsioni del weekend

Le previsioni per domani (sabato 24 settembre), invece, non destano particolari preoccupazioni: previste in tutta l’IsolaĀ nubi sparse.

Le temperature massime, ad ogni modo, andranno non oltre i 26 gradi. Ulteriore crollo termico previsto a Enna, con la massima di 18 gradi e la minima a 6 gradi.

Lo stesso non si puĆ² dire per la giornata di domenica. Le piogge dovrebbero caratterizzare quasi l’intera giornata nelle zone di Messina e Siracusa. Piogge e schiarite a Ragusa.

Temperature massime di 28 gradi a Palermo e Agrigento, ma il cielo qui presenterĆ  nubi sparse.

Previsioni meteo Catania

Per il capoluogo etneo, per la giornata di oggi, sono attese piogge giĆ  nella tarda mattinata, mentre sembrano non essere previste precipitazioni nel pomeriggio e in serata. Il cielo, tuttavia, dovrebbe rimanereĀ coperto e con nubi sparse. Poche differenze tra minima e massima, rispettivamente di 21 e 24 gradi.

Sabato che dovrebbe essere per lo piĆ¹ soleggiato, con diverse nubi sparse per tutta la giornata. Non sono, tuttavia, previste precipitazioni. Temperature massime in leggero aumento, poco oltre i 26 gradi, mentre la minima toccherĆ  i 18.

Nota dolente di questo weekend risulta la giornata di domenica. A Catania nuvole e pioggia, il cui culmine sarĆ  in tarda mattinata, mentre la situazione dovrebbe migliorare in serata. Temperature massime che comunque saranno poco oltre i 27 gradi, mentre la minima sarĆ  di 17 alle prime ore del mattino.

Equinozio autunno 2022: ora e data dell’evento