Concorsi pubblici 2022: i bandi in scadenza a settembre

Concorsi pubblici 2022 a cui poter ancora partecipare: tanti i bandi in scadenza a settembre. Di seguito le procedure per cui candidarsi e dettagli a riguardo.

Concorsi pubblici 2022: numerosi interessanti bandi sono attualmente attivi, per cui è ancora possibile presentare la propria candidatura. Ecco tutti i concorsi in scadenza a settembre.

Concorsi pubblici: Agenzia delle Entrate

La domanda per il concorso presso l’Agenzia delle Entrate va presentata entro il 23 settembre 2022. Il bando riguarda l’assunzione a tempo indeterminato di 900 assistenti tecnici presso gli uffici di tutto il territorio nazionale.

Può partecipare al concorso:

  • chi ha conseguito il diploma presso un Istituto tecnico per geometri;

  • chi ha conseguito il diploma di maturità come perito industriale edile o perito edile

  • chi ha conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore afferente al settore “Tecnologico”, indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio”.

Agenzia delle Dogane

Tra i vari concorsi pubblici in scadenza troviamo anche quello relativo all’Agenzia delle Dogane. La domanda va presentata entro il 29 settembre 2022. I due bandi coinvolgono 980 unità di personale da assumere presso le strutture centrali e regionali dell’Agenzia delle Dogane.

I bandi sono aperti sia a diplomati che a laureati e i requisiti richiesti sono diversi in base alla figura professionale per la quale si invia la domanda.


Concorsi Sicilia 2022, opportunità in ospedali e ASP: i bandi


Inail e Ministero della Difesa

Indetti due concorsi Inail con scadenza il 6 settembre 2022. I bandi riguardano l’assunzione di dirigenti medici e infermieri per un totale di 170 posti di lavoro. I vincitori delle selezioni saranno assunti a tempo determinato.

Sarà, poi, possibile candidarsi fino all’1 ottobre 2022 per il bando di concorso per il reclutamento di 15 dirigenti di seconda fascia a tempo indeterminato, in prova, nel ruolo dei dirigenti del Ministero della Difesa. I vincitori della selezione, di cui 13 amministrativi e 2 tecnici, saranno destinati agli uffici del dicastero sul territorio nazionale.

Altre procedure concorsuali

Da segnalare, poi, un bando di concorso pubblico nazionale, per  titoli  ed  esame-colloquio,  per  un  posto  per  il  profilo  di collaboratore tecnico VI livello – del C.C.N.L. Istruzione e ricerca, della durata di 36 mesi, per  il “supporto  tecnico  specialistico per lo svolgimento  di attività relative alla comunicazione riguardante  il  Progetto di realizzazione della Carta geologica d’Italia alla scala  1:50.000Progetto  CARG    profilo  videomaker  e  fotografo”La scadenza è il 25 settembre. 

Infine, è stato pubblicato un bando, la cui scadenza è l’11 settembreper la copertura di un posto di tecnologo a tempo determinato della durata di due anni, per il Centro nazionale per la protezione dalle Radiazioni e Fisica computazionale

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026