Categorie: Caltagirone

Abusi sessuali su 14enne: arrestati due uomini e una donna nel Catanese

La vittima, un ragazzino di 14 anni, sarebbe stato abusato a casa di un familiare. La denuncia sporta diversi giorni fa ha portato all'arresto di tre persone a Caltagirone.

A Caltagirone sono stati arrestati due uomini di 41 e 49 anni e una donna di 44 con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di un minorenne. La vittima, infatti, non aveva ancora compiuto neanche i 14 anni al momento dell’accaduto.

La violenza e poi la denuncia

La vittima, dopo una serie di ripercussioni a livello psicologico non è più riuscita a tenere dentro l’accaduto e ha deciso di confidarsi con i propri cari. Questo ha portato alla denuncia dei fatti, avvenuti durante la giornata dell’8 agosto, ai carabinieri di Caltagirone. I militari dell’Arma hanno immediatamente eseguito un’ordinanza cautelare nei confronti dei tre indagati, portati poi in carcere su richiesta della locale Procura.

Secondo gli accertamenti effettuati sarebbe emerso che, qualche giorno prima, nell’abitazione di uno dei tre arrestati e nonché familiare, il ragazzino sarebbe stato costretto a subire abusi e violenza e ad assistere a rapporti sessuali altrui. Dopo la denuncia, i due uomini di 41 anni e di 49 anni indagati sono stati condotti nella casa circondariale di Caltagirone, mentre per la donna di 44 anni è stato disposto il trasferimento nel carcere palermitano di Pagliarelli, in attesa dell’interrogatorio di garanzia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026