News Sicilia

Riprese in Sicilia, casting per serie TV e film: si cercano attori e comparse

casting
In Sicilia si cercano comparse ed attori per una serie TV e per un film: tutte le principali informazioni.

La Sicilia si trasforma ancora una volta in set cinematografico e, di conseguenza, si aprono i casting per nuove serie televisive e film. Si fa riferimento, in particolare, alla serie L’arte della gioia, con la regia di Valeria Golino, e ad un film che verrà girato a Favignana. 

Casting L’arte della gioia: i requisiti per partecipare

Si ricercano comparse per la serie L’arte della gioia, che verrà girata a partire da settembre tra Catania e Palermo. In particolare questa selezione, che avverrà esclusivamente online, prevede la ricerca di minorenni tra i 5 e i 12 anni e maggiorenni e uomini e donne tra i 18 e gli 80 anni.

Gli uomini maggiorenni  devono avere i capelli pettinabili, senza rasature e doppio taglio. Le donne, invece, non devono avere meches, shatush e gel alle unghie. Non ammessi per nessuno i tatuaggi.

Ma come candidarsi? Sarà necessario scrivere una mail contenente i propri dati (nome, cognome, età e recapito telefonico) all’indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com, allegando anche una foto in primo piano con volto visibile e con sfondo bianco.

Si esplicita che per i bambini non sono richiesti dei requisiti fisici specifici, tranne quello di avere un’età compresa tra i 5 e i 12 anni. Per la candidatura di un minore è necessario mandare una mail all’indirizzo casting.serietvsicilia@gmail.com, allegando:

  • una foto con volto ben visibile su sfondo bianco;
  • una foto intera su sfondo bianco e volto ben visibile;
  • la copia della carta d’identità;
  • la copia del codice fiscale di un genitore ed il recapito telefonico.

Un film a Favignana: i casting

Le opportunità non finiscono qui. Anche la Kino Produzioni ricerca attori per un nuovo progetto cinematografico: il via alle riprese è previsto per ottobre, presso l’isola di Favignana.  Si cercano attori per piccoli ruoli, per figurazioni semplici e speciali con età compresa tra i 6 ed i 75 anni.

La selezione è riservata alle persone residenti a Marsala, Favignana e Trapani. Gli interessati dovranno essere presente il 26 e il 27 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20 all’ex Stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, a Favignana.

I candidati dovranno presentare la carta d’identità e la tessera sanitaria.

In particolare si ricercherebbe un giovane per il ruolo di Cosimo, con le seguenti caratteristiche:

  • residente a Marsala o a Trapani con appoggio a Favignana;
  • con età compresa tra i 18 ed i 25 anni;
  • di bella presenza e con sguardo intenso;
  • senza tatuaggi in vista;
  • capace di guidare un pick-up.

La società cerca anche una coppia di fidanzati o amici residenti sull’Isola a Marsala o Trapani con appoggio a Favignana e età compresa tra i 20 ed i 35 anni.

Si esplicita che tutti i candidati saranno sottoposti a test sierologico e/o tampone rino-faringeo, a carico di Kino Produzioni.