Acireale

Cucciolo di cane ucciso a bastonate nel Catanese: fermato un 77enne

Cane ucciso-Acireale- Morte cane
Sul luogo sono intervenuti i carabinieri e la municipale, grazie alla segnalazione del Partito Animalista Italiano.

Ad Aci Platani, una frazione di Acireale, un cucciolo di cane è stato ucciso a bastonate nei pressi dello stadio Tupparello. L’uomo, un 77enne del posto non ha spiegato il motivo del folle gesto. Inoltre, altri due animali si sono salvati grazie all’intervento di una ragazza.

Il Partito Animalista ha denunciato immediatamente quanto accaduto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo di Acireale  egli agenti della municipale del paese.

Quello che è successo nelle scorse ore ad Aci Platani ci lascia interdetti. Un gesto assolutamente folle – spiega Patrick Battipaglia, dirigente del Partito Animalista Italiano – di una crudeltà inimmaginabile. Un atto brutale che noi condanniamo fermamente. Il nostro ufficio legale è già al lavoro per chiedere alla Procura misure cautelari contro l’autore di questa barbara uccisione. Quello che è successo ad Aci Platani ci conferma che è necessario rendere più severe le pene per chi maltratta e uccide gli animali”.

Il dirigente del Partito Animalista Italiano inoltre spinge per creare una raccolta firme, per far si che venga punito con la legge chi maltratta e uccide gli animali.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!