Catania

Tragedia scampata a Catania: quattro pompieri feriti per esplosione in una casa

vigili del fuoco
Immagine di repertorio
A Catania si รจ scampata una possibile tragedia: a causa di un'esplosione in una casa, sono rimasti feriti quattro Vigili del Fuoco che erano stati chiamati per un forte odore di gas.

Un’esplosione in una casa si รจ verificata nella mattinata odierna in centro a Catania. La zona interessata sarebbe quella del quartiere Borgo di Catania dove, al numero 7 di via Carmelo Abate, si sarebbe verificata un’esplosione in un’appartamento.

Il bilancio รจ di quattro feriti, tutti tra i Vigili del Fuoco intervenuti in seguito alla chiamata di alcuni residenti che avevano percepito una forte puzza di gas. Per fortuna, i pompieri coinvolti hanno riportato delle ferite lievi, anche se l’esplosione รจ avvenuta mentre effettuavano il sopralluogo nell’appartamento interessato.

L’ipotesi al momento รจ che si sia creata una sacca di gas nell’appartamento e che questa sia stata la causa dell’esplosione. In merito ai Vigili feriti coinvolti nella deflagrazione della miscela aria-gas (GPL), hanno riportato lievi ustioni, escoriazioni e contusioni. Due si trovano presso l’Ospedale Garibaldi Centro di Catania e gli altri due presso l’Ospedale Cannizzaro di Catania, per le cure e gli accertamenti del caso.