Categorie: Cronaca

Bimbo morto per un batterio in ospedale: oggi l’autopsia

Oggi l'autopsia sul corpo del piccolo Domenico Bandieramonte, morto a soli 4 anni. La madre sostiene che sia stata colpa di un batterio contratto in un ospedale di Catania.

All’ospedale pediatrico “San Vincenzo” di Taormina, nel pomeriggio di oggi si terrà l’autopsia sul corpo del piccolo Domenico Bandieramonte, il bimbo di Lampedusa di soli 4 anni deceduto nei giorni scorsi per un presunto caso di malasanità. All’esame medico-legale prenderà parte, in favore della famiglia del piccolo, un’équipe di medicina legale di Bologna.

Le Procure che si stanno occupando della tragedia che ha ucciso il bambino sono due: quella di Messina e quella di Catania, che stanno lavorando attraverso rispettivi fascicoli d’inchiesta.

Il piccolo era stato portato in ospedale a causa di un virus intestinale, “così come accade a tanti bambini“, aveva detto, attraverso un video postato sui social, la mamma. Domenico è così passato da diversi ospedali catanesi, ma secondo quanto riferito dalla madre Ambra Cucina, la situazione è iniziata a precipitare dopo che gli è stato inserito un sondino: la donna sostiene, infatti, che il figlio sia morto a causa di un batterio contratto nell’ospedale San Marco di Catania, in cui era stato ricoverato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Emergenza a Riposto: la Giunta delibera misure straordinarie e chiede lo stato d’emergenza

La città di Riposto si trova a fare i conti con una devastazione senza precedenti…

23 Gennaio 2026

Bonus sociale elettrico 2026: di cosa si tratta e come richiederlo

Bonus sociale elettrico:  confermato anche per quest'anno il bonus sociale per le famiglie in difficoltà, che…

23 Gennaio 2026

Assunzioni ALES: nuove opportunità nel settore dei beni culturali

Assunzioni ALES: Nuove opportunità di lavoro in ALES - Arte Lavoro e Servizi S.p.A., società…

23 Gennaio 2026

Carta Acquisti 2026: confermato il rinnovo contro il caro vita

Carta Acquisti 2026: La Carta Acquisti 2026 viene confermata anche per il prossimo anno come…

23 Gennaio 2026

Bonus sicurezza 2026, le novità per il nuovo anno e a chi spetta

Bonus sicurezza: confermato anche per il nuovo anno il bonus sicurezza, incentivo utile per poter ottenere…

23 Gennaio 2026

Carta del docente 2026: ritardi, nuovi beneficiari e importo ridotto

Carta del docente 2026: Mentre gennaio 2026 volge al termine, il portafoglio digitale degli insegnanti…

23 Gennaio 2026