Musica

Luigi Strangis, vincitore di Amici 2021 fa tappa in Sicilia: la data del concerto

Luigi Strangis, vincitore dell'edizione 2021 di Amici ha annunciato le date del suo tour: tra le tappe, presente anche una data nel Catanese per l'estate 2022.

Luigi Strangis, vincitore di Amici 2021, ha annunciato le prime date estive del Tour 2022. Il tour, in partenza il 17 agosto, sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dal suo primo lavoro discografico “Strangis” che ha debuttato al primo posto della classifica italiana.

E dopo aver vinto l’edizione 2021 di Amici e dopo aver conquistato le classifica italiane con i brani “Tienimi stanotte”, “Muro” e “Tondo”, Luigi Strangis porta la sua musica in tour e sarà a Zafferana Etnea (CT) il 27 agosto. Il live, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, si svolgerà all’Anfiteatro Falcone Borsellino, in un appuntamento organizzato da Giuseppe Rapisarda Management.

Cantautore e polistrumentista, Luigi ha iniziato a suonare la chitarra a 6 anni. Oggi, a 21 anni, oltre alla chitarra suona il pianoforte, la batteria, le percussioni e il contrabbasso. Proprio grazie alla sua esperienza come polistrumentista a 15 anni inizia ad autoprodurre i suoi pezzi. A settembre 2021 presenta ad Amici l’inedito “Vivo”, brano che gli regala l’ingresso al programma.

A “vivo” seguono i brani “Muro”, “Partirò da zero”, “Tondo” e in ultimo “Tienimi stanotte”. Durante le puntate serali del programma Luigi ha interpretato più volte cover di successo mettendosi alla prova come musicista ed arrangiatore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

I biglietti sono disponibili online su Ticketone dalle ore 11.00 del 1° luglio e saranno messi in vendita nelle agenzie autorizzate da mercoledì 6 luglio alle ore 10:00.