Categorie: News Sicilia

Saldi estivi 2022, Sicilia parte per prima: il calendario

Saldi estivi 2022, Sicilia: al via con gli sconti estivi. Ecco il calendario di fine e inizio delle offerte in tutte le regioni sul territorio italiano.

Saldi estivi 2022, Sicilia: l’Isola parte per prima con gli sconti per la stagione estiva. Infatti, domani, 1 luglio, si partirà con gli sconti in tutta l’Isola e si tratterà della prima Regione interessata dai saldi.

I saldi riguarderanno diversi comparti: abbigliamento, calzature, articoli sportivi, oggettistica, arredamento, elettronica e non solo. Gli sconti sono molto attesi sia dai commercianti che dai consumatori. Oltre le offerte che faranno felici molte persone che vorrebbero fare acquisti senza dover essere obbligati a spendere troppi soldi, si tratta di un’ottima occasione per agevolare la ripresa del commercio dopo il periodo difficile della pandemia. 

Saldi estivi 2022: quando iniziano nelle altre regioni?

Sabato 2 luglio, invece, toccherà a quasi tutte le altre regioni: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania,  Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle d’Aosta, Veneto.

Nessuna data ufficiale vi è, però, per Trento e provincia: in questo caso, sono i commercianti a determinare liberamente i periodi in cui effettuare i saldi, per una durata massima di 60 giorni.

Fino a quando?

Per quanto riguarda la Sicilia, i saldi partiranno dal 1 luglio e continueranno fino al prossimo 15 settembre. Inoltre, sarà possibile effettuare vendite promozionali nei giorni precedenti l’avvio degli sconti.

Dopo il periodo acuto della pandemia – ha commentato l’assessore regionale alle attività produttive Mimmo Turano – che ha stravolto il calendario dell’ultimo biennio si torna alla programmazione che, oltre che essere prevista dalla legge, è uno strumento fondamentale che permette a commercianti e consumatori di potersi organizzare con congruo anticipo.” 

Diverse saranno invece le date di conclusione dei saldi estivi 2022 per le altre regioni: infatti, per alcune regioni essi si concluderanno ad agosto e per altre si prolungherà fino a settembre. La regione che concluderà più tardi sarà la Valle d’Aosta che prevede la fine dei saldi per il prossimo 30 settembre 2022, quindi due settimane dopo la Sicilia.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Misterbianco si tinge di magia: oggi il debutto dei “Costumi più belli di Sicilia”

Oggi, domenica 8 febbraio 2026, il Carnevale di Misterbianco entra ufficialmente nel vivo con la…

8 Febbraio 2026

Cantieri FCE sulla Statale 121: scattano i divieti per il prolungamento della Ferrovia Circumetnea

Dal 2 al 16 febbraio, la SS121 "Catanese" sarà soggetta a chiusure temporanee per consentire…

8 Febbraio 2026

Google sceglie Catania: l’Ateneo siciliano diventa polo nazionale per l’Intelligenza Artificiale

L'Etna Valley accelera e diventa protagonista della rivoluzione digitale. Google ha ufficialmente inserito l'Università di…

8 Febbraio 2026

Blitz a San Cristoforo: cade il fortino della droga protetto dalle telecamere

Blitz della Polizia di Stato in uno stabile del quartiere San Cristoforo dove è stata…

8 Febbraio 2026

(VIDEO) Catania, arrestato con quattro chili di cocaina nascosti nell’auto

Catania - È stato individuato a Catania con l’auto piena di cocaina l’uomo arrestato dai…

8 Febbraio 2026

STMicroelectronics cresce a Catania: in arrivo 50 nuovi posti di lavoro nei reparti produttivi

Il colosso italo-francese dei semiconduttori, STMicroelectronics, ha annunciato un nuovo piano di potenziamento per il…

8 Febbraio 2026