Catania

Catania, ingresso a prezzo ridotto ai musei delle Ciminiere durante Etna Comics: le info

Le ciminiere
Alle Ciminiere di Catania, biglietti ridotti e orario prolungato durante l'Etna Comics. Ecco quanto costa entrare per vedere i due musei.

In occasione dell’Etnacomics alle Ciminiere di Catania, i biglietti saranno a metà prezzo e l’orario ai musei sarà prolungato. Da mercoledì 1 giugno e fino a domenica 5, basteranno solo 2 euro per entrare al museo del Cinema ed al museo dello Sbarco, nel caso in cui si possiede il biglietto di ingresso per Etna Comics. L’entrata sarà totalmente gratuita e alle stesse condizioni anche per le categorie che hanno normalmente diritto alla riduzione (minori di 18 anni, ultra 60enni, studenti, ecc.).

Il Commissario straordinario della Città metropolitana, Federico Portoghese, ha disposto il prolungamento dell’orario di visita, per chi intende vedere i due Musei. Nei giorni della manifestazione, l’orario sarà il seguente: dalle ore 09:00 alle 19:00 (ultimo ingresso per la visita al Museo del Cinema ore 17:30, a quello dello Sbarco in Sicilia ore 17:00).

La concomitante Festa della Repubblica, il 2 Giugno – ha dichiarato il Commissario Portoghese – è una occasione per visitare i due Musei che, sotto diversi aspetti, propongono lenti di ingrandimento per comprendere il 2 Giugno, che è la principale festa nazionale civile degli Italiani”.