Categorie: News Sicilia

Sicilia, ritrovati due ordigni bellici alla Valle dei Templi

Ritrovati due ordigni bellici presso il Parco archeologico di Agrigento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Sono stati ritrovati due ordigni, probabilmente risalenti alla seconda guerra mondiale, presso il Parco archeologico di Agrigento. I due ordigni sono stati ritrovati a circa 150 metri di distanza dal tempio di Giunone, la scoperta è stata fatta dagli operai  che si ritrovavano lì durante dei lavori di manutenzione.

Il responsabile ha comunicato quanto visto alla direzione del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno delimitato l’area per segnalare eventuali rischi e pericoli e soprattutto per impedire l’accesso al parco per i turisti e gli agrigentini.

Gli artificieri hanno avuto il compito di occuparsi della rimozione dei due ordigni, in totale sicurezza ma d’altronde non è la prima volta che presso il Parco archeologico di Agrigento succedono queste cose.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Pasqua e Pasquetta sotto il segno del Sole: la Sicilia splende per il weekend festivo

Le incertezze dei giorni scorsi lasciano spazio all'ottimismo. Secondo le ultime proiezioni meteorologiche per il…

3 Aprile 2026

La febbre dell’uovo: tra alta moda, gourmet e “scienziati” della bilancia

Dimenticate la timida sorpresa di plastica e il cioccolato industriale. Negli ultimi anni, la Pasqua…

3 Aprile 2026

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026