News Sicilia

Covid, Liberti: “In 50.000 saranno contattati per la quarta dose”

Il Commissario Liberti ha informato che, a partire dai prossimi giorni, circa 50.000 persone saranno contattate per la quarta dose di vaccino anti-covid da alcuni operatori che forniranno loro maggiori info.

Il Commissario Liberti ha informato che è attivo l’ufficio della struttura commissariale preposto a dare info utili sulla quarta dose di vaccino a tutti i soggetti aventi diritto. A fronte delle circa 2.500 somministrazioni registrate, si tratta di un elenco di quasi 50.000 persone in tutta la provincia che gli operatori contatteranno una ad una, raggiungendo così quanti non hanno ancora fatto la seconda booster.

“Il nostro modus operandi – spiega il commissario Pino Liberti – è improntato a un’attività di sensibilizzazione che accorci le distanze con le persone. L’anziano che riceve una telefonata e viene ascoltato, anche con i suoi dubbi o paure, sarà una persona più motivata e incoraggiata. L’aspetto umano – aggiunge Liberti – è prioritario, e non va trascurato. Dopo gli over 80 – anticipa Liberti – proseguiremo con i fragili over 60”.