Domani (giovedì 12 maggio), in occasione della Giornata Internazionale sulla salute gengivale sostenuta dalla Federazione Europea di Parodontologia, sarà possibile effettuare visite parodontali gratuite all’Unità di Parodontologia della Clinica odontoiatrica dell’Azienda ospedaliero-universitaria Policlinico “Rodolico-San Marco”.
Dalle ore 9 alle ore 14, infatti, nell’ambito delle attività di Terza missione, il personale dell’Unità di Parodontologia, coordinata dal prof. Gaetano Isola (afferente alla Uoc di Clinica Odontoiatrica diretta dalla prof.ssa Rosalia Leonardi), accoglierà i cittadini (fino ad un massimo di 30) aderendo, assieme a Perioeurope, all’iniziativa internazionale per la prevenzione e il trattamento delle affezioni gengivali e parodontali
La giornata ha l’obiettivo di prevenire, rilevare precocemente, diagnosticare correttamente e curare con successo le malattie gengivali, una condizione cronica diffusa spesso associata a gravi malattie sistemiche. E soprattutto aumentare la consapevolezza sull’importanza di prendersi cura delle gengive, mantenere una buona igiene orale.