La saga dei Florio presto serie TV, nuovi casting per siciliani: i dettagli

I casting per la futura serie "I Leoni di Sicilia" continuano. Ecco i ruoli ricercati e come inviare la candidatura.

Il bestseller I Leoni di Sicilia di Stefania Auci diventerà presto una serie TV. Dopo i casting per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane, si ricercano adesso bambini e ragazze. Ecco tutte le caratteristiche ricercate e i ruoli per i quali è possibile candidarsi.

I ruoli da interpretare e i requisiti richiesti

È la volta delle candidature di bambini e giovani ragazze (queste ultime tra i 18 e i 22 anni), per i ruoli delle figlie Florio / Portalupi.

Ecco, nel dettaglio, i ruoli da interpretare e i profili ricercati:

  • Per il ruolo di Vincenzo Florio da giovane si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, magri, capelli castani e occhi verdi;
  • per il ruolo di Peppe Messina da giovane, si cercano ragazzi siciliani, tra i 17 e i 19 anni, dall’aspetto florido e un po’ in carne. Capelli castani e occhi castani;
  • per il ruolo di Vincenzo Florio, da bambino, si cercano bambini siciliani tra gli 8 e i 10 anni, magri, con capelli castani e occhi verdi;
  • per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da bambine, si cercano ragazzine siciliane tra gli 11 e i 13 anni, di bell’aspetto, eleganti e con colori chiari;
  • per i ruoli di Angela e Giuseppina Florio da giovani si cercano ragazze siciliane tra i 18 e i 22 anni, eleganti, dai colori chiari.

Dato che si tratta di un progetto in costume d’epoca, è preferibile inoltre non avere piercing e tatuaggi in parti del corpo visibili (come avambracci, caviglie/polpacci, collo, volto), non avere rasature e/o doppi tagli e avere capelli di colore naturale.

Si esplicita che non serve avere esperienze pregresse nel campo della recitazione.

Come candidarsi

Per partecipare ai casting è necessario procedere con l’invio di una mail all’indirizzo ileonicasting@gmail.com, specificando nell’oggetto il ruolo per cui ci si candida e allegando i seguenti documenti:

  • una foto primo piano su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • una foto figura intera su sfondo neutro (no autoscatti, no occhiali da sole, no foto al mare);
  • dati anagrafici completi del candidato (cognome, nome, data e luogo di nascita, città di residenza) nel corpo della mail;
  • due contatti telefonici nel corpo della mail;
  • curriculum vitae artistico, qualora se ne è in possesso.
Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Bonus elettrodomestici, al via la lista d’attesa: come funziona

Bonus elettrodomestici: novità a riguardo per l'erogazione dell'incetivo. A tal proposito il Ministero delle Imprese…

5 Dicembre 2025

Aeroporto di Catania, cambiano le aree dedicate al trasporto pubblico

La SAC, la Società di Gestione degli Aeroporti di Catania, ha annunciato che, a partire…

5 Dicembre 2025

Concorsi INPS, novità per le assunzioni di diplomati e laureati

Concorsi INPS: secondo quanto comunicato dal piano delle assunzioni INPS, incluso nel PIAO 2025-2027, si…

5 Dicembre 2025

Concorso coadiutori amministrativi, necessario il diploma: le prove

Concorso coadiutori amministrativi:  indetto un concorso per coadiutori amministrativi volto a coprire dieci posti nel…

5 Dicembre 2025

La Sicilia si riconferma la regione Italiana con più residenti all’estero

Presentata a Roma la XX edizione del Rapporto Italiani nel Mondo della Fondazione Migrantes. Quello…

5 Dicembre 2025

Bonus under 35: in cosa consiste e come ottenere 1300 euro

Bonus under 35: sarà possibile ottenere un doppio bonus per i giovani imprenditori under 35…

5 Dicembre 2025