Categorie: News Sicilia

Itabus arriva in Sicilia, previsti 10 servizi al giorno: i collegamenti

Itabus arricchisce la propria offerta: i collegamenti, adesso, riguardano anche la Sicilia. Le novità.

Itabus, azienda italiana di trasporto su strada che ha già riscosso largo successo lungo la Penisola, ha deciso di arricchire la sua offerta.

Saranno disponibili, infatti, 30 nuovi autobus, che porteranno la flotta a 100 mezzi disponibili (a regime saranno 300). Verranno forniti 110 servizi giornalieri e si collegheranno più di 140 località, per un totale di oltre 800 tratte al giorno.

È  quanto è stato reso noto dalla stessa società, che da giugno potenzierà i servizi, rafforzando quelli sulle direttrici principali e sbarcando in nuove Regioni, tra cui la Sicilia.

L’offerta in Sicilia

Grazie al servizio Itabus, la Sicilia verrà collegata a Bari, Napoli e Roma con 10 servizi quotidiani distribuiti su 4 differenti linee. Previste numerose fermate, volte ad assicurare capillarità territoriale e maggior possibilità di scelta. Secondo quanto riportato da Il Sole 24 ore, gli autobus raggiungeranno:

  • Palermo;
  • Termini Imerese;
  • Cefalù;
  • Milazzo;
  • Messina;
  • Agrigento;
  • Caltanissetta;
  • Enna;
  • Catania;
  • Taormina-Giardini Naxos;
  • Siracusa;
  • Augusta.

Le altre regioni

Anche per la Calabria ci sono novità: previsti, per esempio, 2 collegamenti quotidiani Roma-Catanzaro.

In Trentino saranno invece servite Bolzano, Trento e Rovereto con 4 viaggi al giorno verso Roma e Napoli; mentre in Friuli le città di Trieste (8 viaggi al giorno), Udine (2 servizi quotidiani) e Gorizia (2 collegamenti giornalieri), saranno connesse a diverse località, fra cui Venezia, Milano, Roma e Napoli.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, attivo nuovo servizio digitale per i siti museali: informazioni e prenotazioni più accessibili

È attivo il servizio digitale della Direzione Cultura dedicato ai siti museali del Comune con…

13 Gennaio 2026

Iscrizioni scuola 2026/2027, al via da oggi: come fare domanda

Iscrizioni scuola 2026/2027: al via da oggi, fino al 14 febbraio 2026, le domande per…

13 Gennaio 2026

Concorsi pubblici, i bandi in scadenza di questa settimana

Concorsi pubblici: sono diversi i bandi attivi per chi sogna di intraprendere una carriera nel…

13 Gennaio 2026

FCE, a Misterbianco partita la rimozione dei binari: sorgerà una greenway urbana

Da giugno 2024, tra le critiche, la circumetnea ha dismesso il servizio della tratta Catania…

13 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia con più casi dopo la Campania: muore 50enne a Catania

L' influenza si diffonde anche in Sicilia, regione con maggiori casi dopo la Campania, alcuni…

13 Gennaio 2026

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026