Scuola

News scuola: alle elementari arriva il docente di educazione fisica

news scuola
News scuola: un docente di educazione motoria seguirà anche gli studenti più giovani, quelli delle elementari. Il Ministro Bianchi ha firmato il decreto.
News scuola: alle elementari presenti lungo l’intero territorio nazionale arriva il docente di educazione motoria. Con la presenza di quest’ultimo, che seguirà i giovanissimi nelle ore riservate all’attività fisica, vengono ora arricchite le attività didattiche previste.
Si esplicita che quest’importante novità, che ha ora ricevuto ufficialmente il via libera, era prevista dall’ultima legge di bilancio. Di seguito tutti i dettagli in merito.

 Scuola, mascherine obbligatorie fino a giugno: le ultime notizie


Docente di educazione fisica alle elementari: da quando?

L’introduzione della figura del docente di educazione motoria è stata resa ufficiale dalla firma del decreto sugli organici del personale, da parte del Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Se è vero che attraverso tale provvedimento l’ipotesi è divenuta certezza, bisognerà specificare che si procederà gradualmente e fra qualche mese.

In particolare si partirà con le quinte, nel corso dell’anno scolastico 2022/2023. Si stima che le classi coinvolte ammonteranno a 25.000, di cui oltre 15.000 a tempo normale, mentre le rimanenti a tempo pieno. I docenti interessati dovrebbero essere, invece, circa 2.200.

News scuola: le parole del Ministro Bianchi

Il Ministro dell’Istruzione in persona ha commentato la notizia.

È un’importante novità, attesa nel mondo della scuola, che riguarda il benessere psicofisico e lo sviluppo dei nostri bambini e delle nostre bambine ha dichiarato Patrizio Bianchi – . Si parte con le quinte poi, il prossimo anno, si andrà avanti con le quarte.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un tassello che rientra nel percorso di costruzione di una nuova scuola che stiamo realizzando con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e con le misure adottate in questi mesi, comprese quelle dell’ultima legge di bilancio”.

Anche Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport, si è detta soddisfatta.

“La continua sinergia con il Ministro Bianchi ha prodotto un risultato storico − ha detto Valentina Vezzali − : scuola e sport camminano insieme sin dai primi anni scolastici, per contribuire a formare una società e un Paese migliori. E per questo ringrazio il Presidente Draghi, senza la sua sensibilità al tema, non saremo riusciti in questa impresa epocale”.