News Sicilia

Sicilia, ex docente di 102 anni torna in classe per un giorno: Michela realizza il suo sogno

docente
Un'emozione indescrivibile quella provata da Michela Ponte, un'ex insegnante che nelle scorse ore รจ tornata a sedere in cattedra.

Tornare in classe, seppur per un solo giorno, all’etร  di 102. Era questo il sogno di Michela Ponte, realizzato nelle scorse ore. L’ex insegnate di Lettere รจ stata accolta con entusiasmo dalla classe I G dell’Istituto Rosso di San Secondo di Caltanissetta.

La donna, che ha recentemente sconfitto il Coronavirus, รจ ospite della casa di riposo “Nonni Felici 4.0“, nel Nisseno. La responsabile della struttura, Rossana Amico, ha messo in piedi un progetto che mira a realizzare il sogno di ogni ospite, per un giorno.

Michela, piena di emozione, ha rivissuto uno dei “riti” quotidiani dell’insegnante, di cui era nostalgica: ha fatto l’appello e, ad uno ad uno, gli studenti hanno confermato la presenza alzandosi in piedi.

“Gli anziani sono la nostra memoria โ€“ ha affermato dirigente scolastica dell’Istituto di Caltanissetta, Bernardina Ginevra โ€“ ย ed รจ importante vedere come essi rappresentino non solo un riferimento, ma anche una chiara affermazione di quanto la scuola e lo studio siano fondamentali nella vita“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di ๐Ÿ’ฐ100โ‚ฌ. Clicca sul link o cerca โญ๏ธ apd39549 sull'App Temu!

A curare nei minimi dettagli l’evento รจ stata la docente Marzia Palmeri.