Altri Atenei

Università Kore di Enna: corso in Infermieristica e tirocini in ospedale

Unikore Enna
L'Università Kore di Enna avrà un corso di laurea in Infermieristica. Firmata convenzione con l'Asp che permetterà agli studenti di svolgere tirocini in ospedale.

Dal prossimo autunno, l’Università Kore di Enna avrà un corso di laurea in Infermieristica. Il corso di laurea avrà 75 iscritti e contribuirà ad ampliare la Facoltà di Medicina dell’università, dove da due anni è attivo il corso di laurea a ciclo unico di sei anni in Medicina e Chirurgia.

Oltre all’inaugurazione del nuovo corso, è stata firmata una convenzione tra l’Ateneo e l’Asp di Enna, che permetterà agli studenti di Infermieristica di svolgere un tirocinio nei reparti ospedalieri e nei laboratori messi a disposizione dall’azienda ospedaliera.

La convenzione è stata firmata ieri, nei locali dell’Asp, dal direttore generale Francesco Iudica e dal presidente dell’ateneo Cataldo Salerno. Nello specifico, l’azienda sanitaria e l’università si sono impegnati ad operare in stretta sinergia, avendo previsto di comune accordo che anche le stesse attività didattiche ordinarie potranno tenersi nelle sedi ospedaliere. I docenti universitari saranno, inoltre, affiancati da dirigenti medici ospedalieri e da altre idonee figure professionali indicate dal direttore generale dell’Asp.

“L’intesa, rafforza entrambe le istituzioni – ha sottolineato una nota dell’Ateneo – in quanto da una parte consente agli studenti lo svolgimento delle attività di tirocinio, dall’altra arricchisce i reparti interessati di risorse in formazione e pone in relazione stretta le due realtà per un proficuo scambio di nuove opportunità”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!