Concorsi ARNAS Garibaldi di Catania: bandi per 49 collaboratori sanitari

L'ARNAS Garibaldi di Catania assume: online i bandi per diverse figure da inserire con contratto a tempo indeterminato. Di seguito tutti i dettagli.

L’Azienda ospedaliera di Rilevo Nazionale e di Alta Specializzazione (ARNAS) “Garibaldi” di Catania, in Sicilia, ha indetto nuovi concorsi per collaboratori sanitari finalizzati alla copertura di complessivi 49 posti di lavoro. Le selezioni riguardano l’assunzione a tempo indeterminato di ostetriche, tecnici di radiologia medica e infermieri pediatrici. Per candidarsi c’è tempo fino al 17 Febbraio 2022. 


Concorsi Sicilia, aziende ospedaliere e Asp assumono: i bandi


Concorso ARNAS Garibaldi di Catania: i bandi

L’ARNAS Garibaldi di Catania ha indetto tre diversi concorsi per assumere a tempo indeterminato diverse figure. Ecco nello specifico di cosa si tratta.

  • n°10 ostetriche;
  • n°19 tecnici sanitari di radiologia medica;
  • n°20 infermieri pediatrici;

Inoltre, sul bando è specifico che ci sono dei posti riversati ai volontari delle Forze Armate.

  • n°4 posti nel concorso per ostetriche;
  • n°6 posti nel concorso per tecnici di radiologia medica;
  • n°6 posti nel concorso per infermieri pediatrici;

I requisiti

I candidati ai concorsi per collaboratori sanitari presso l’ARNAS Garibaldi di Catania devono possedere i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica;
  • inclusione nell’elettorato attivo;
  • assenza provvedimenti di dispensa dall’impiego presso un’amministrazione per averlo conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Inoltre, per i requisiti specifici è opportuno consultare il bando visibile sul sito dell’ARNAS Garibaldi di Catania.

Concorso RIPAM, 2293 assunzioni nei Ministeri: requisiti e scadenza


Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026