Film Telefilm Serie televisive

“I leoni di Sicilia”, la saga dei Florio diventa serie TV: regista e dove verrà trasmessa

I Leoni di Sicilia
Dalle parole alle immagini: le vicende della famiglia dei Florio al centro di una nuova serie TV. Ecco i dettagli emersi finora.

Ora è ufficiale: I leoni di Sicilia, il romanzo best seller di Stefania Auci, diventerà una serie TV. La conferma arriva direttamente dalla casa di produzione Lotus Production di Marco Belardi. Ormai manca pochissimo anche all’inizio delle riprese che dovrebbero iniziare nel mese di febbraio, proprio in Sicilia.

I “leoni di Sicilia”, edito da Casa Editrice Nord,  è stato un vero e proprio caso letterario del 2019 mentre il secondo e ultimo volume, “L’inverno dei leoni”, è stato il libro più letto del 2021.

Dove verrà trasmessa?

La serie dedicata alla famiglia Florio sarà diretta dal regista Paolo Genovese e sarà visibile sulla piattaforma Disney+/Star. Non si hanno, invece, ancora notizie sul cast e sulle location scelte per le riprese.

La trama

“I leoni di Sicilia” e “L’inverno dei leoni”, il secondo volume, sono stati un assoluto successo editoriale degli ultimi anni. In queste pagine la scrittrice Stefania Auci, racconta la storia dei Florio, dinastia di armatori e imprenditori, dalla loro ascesa fino al loro declino.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Dunque, verosimilmente anche la serie TV regalerà uno sguardo sulla Sicilia dell’800, intrecciando vicende storiche e racconti familiari di un’epoca d’oro dello sviluppo economico della Sicilia.