Lavoro, stage ed opportunità

Concorsi pubblici 2022: nuovi bandi in arrivo

In arrivo nuovi concorsi pubblici 2022 per diverse posizioni di lavoro in diversi ambiti. Oltre 400.000 assunzioni all'interno delle scuole. Tutti i concorsi.

Nuovi bandi in arrivo per concorsi pubblici 2022 all’Inps, nelle scuole e presso il Ministero della Cultura. Infatti, l’anno nuovo porterà molte possibilità di lavoro grazie alla pubblicazione di numerosi bandi. Infatti, sono previste circa 400mila assunzioni nel mondo scuola e quasi 4000 presso il Ministero della Cultura. Inoltre, opportunità anche presso la Pubblica Amministrazione e all’interno dell’Inps. 

Concorsi pubblici 2022: Ministero della Cultura

Presso il Ministero della Cultura sono previste 3.900 assunzioni. Nel piano sono comprese anche assunzioni da selezioni già in atto. I nuovi concorsi pubblici 2022 prevedono la selezione di:

  • 250 funzionari tecnici;
  • 270 funzionari archivisti;
  • 334 assistenti amministrativi;
  • 100 assistenti informatici;
  • 100 AFAV, Assistenti alla fruizione, accoglienza e vigilanza;
  • 50 OCV, Operatori per la custodia e la vigilanza;
  • 20 dirigenti amministrativi di II fascia;
  • 50 dirigenti tecnici di II fascia.

Concorsi Inps

Tra i numerosi concorsi pubblici 2022 in arrivo c’è anche il concorso Inps. Il decreto attuativo dell’assegno unico del 2022 autorizza la spesa per assumere nuovo personale che vada a incrementare l’organico dell’Istituto. Tuttavia, il decreto non è ancora stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ma nella bozza si parla di assunzioni a tempo indeterminato di personale di area C con profilo economico C1 per 385 unità.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Concorsi nella scuola

Il prossimo anno dovrebbero arrivare circa 400.000 assunzioni nel mondo scuola, secondo quanto annunciato dal Ministro Patrizio Bianchi. Si dovrà, invece, attendere per il concorso ordinario scuola per la secondaria di primo e di secondo grado.

Concorsi nella Pubblica Amministrazione

In Sicilia dovrebbe essere pubblicato, entro il 29 dicembre 2021, per reclutare 1.024 unità di personale nei Centri per l’Impiego. Inoltre, sono previste anche le assunzioni di 100 funzionari negli uffici regionali e 46 unità nel Corpo Forestale.

Concorsi già banditi ma non espletati

Inoltre, numerosi sono i sono concorsi pubblici già banditi nel 2021 e non espletati come quello della scuola per la secondaria di primo e secondo grado e quello in scadenza il 10 gennaio per magistrati ordinari.

 Concorsi Sicilia, Comuni e ospedali assumo: le figure ricercate