Categorie: News

Vaccino per bambini sotto i 5 anni: “Probabile entro marzo-aprile”

Vaccino Covid per i bambini al di sotto dei 5 anni? Ecco le ultime novità in merito, esposte dal sottosegretario alla salute, Andrea Costa.

La campagna vaccinale per i bambini dai 5 agli 11 è appena iniziata. Ci si chiede, ora, quando e se sarà possibile vaccinare anche i bambini al di sotto di questa fascia d’età. Risponde a Sky TG24, Andrea Costa, sottosegretario alla salute.

“È ragionevole pensare che a marzo-aprile ci possa essere un vaccino anche per gli under 5 – ha detto il sottosegretario Costa –. La scienza ogni giorno procede. Tra  marzo e aprile ci saranno evidenze scientifiche che creeranno condizioni sufficienti per far esprimere gli enti regolatori. Sapremo allora se ci sarà un vaccino disponibile anche in quella fascia di età. Ovviamente attendiamo con fiducia perché significherebbe avere uno strumento in più per combattere questa pandemia”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Concorso Carabinieri: al via il bando per la selezioni di 898 Allievi Marescialli

Concorso Carabinieri: l’Arma dei Carabinieri ha indetto un concorso pubblico per 898 posti da Allievi…

16 Marzo 2026

Catania al primo posto per assenza di giorni freddi: la classifica nazionale

Online l’attesa annuale classifica del Sole24Ore relativa alle città con le temperature più alte in…

16 Marzo 2026

Concorso Università di Catania: si cercano funzionari ingegneri o architetti

Concorso Università: l’Università di Catania, in Sicilia, ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di…

16 Marzo 2026

Catania, si cercano giovani per lavorare nei musei: ecco dove

Importanti novità per chi sogna di lavorare nei siti archeologici e nei musei della città.…

16 Marzo 2026

Bonus caregiver 2026: le soglie ISEE, chi ne ha diritto e gli importi

Bonus caregiver 2026: anche per il 2206 sarà possibile richiedere il bonus caregiver. Si tratta…

16 Marzo 2026

Caro voli Pasqua, prezzi alle stelle per Catania: biglietti oltre i 300 euro

Con l’avvicinarsi delle festività di Pasqua tornano anche i rincari dei voli. Secondo quanto denuncia…

16 Marzo 2026