News

Musumeci su proroga stato d’emergenza: “Consente di completare i vaccini”

Nello musumeci
Musumeci d'accordo con la proroga dello stato di emergenza: il presidente della Regione Siciliana sostiene che permetterà di completare le vaccinazioni.

La decisione sulla proroga dello stato di emergenza è arrivata, come preannunciato nei giorni scorsi: durerà fino a marzo 2022. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, si è mostrato a favore della proroga, sottolineandone l’importanza in riferimento soprattutto alla campagna vaccinale.

“Sono d’accordo sul fatto che l’emergenza, almeno fino alle fine di marzo – ha dichiarato Musumeci –, possa consentirci di completare la campagna di vaccinazione che abbiamo già avviato con il nostro sistema sanitario che regge benissimo, grazie sempre all’impegno dei medici, dei medici di famiglia, in questo caso dei pediatri di libera scelta. Il loro impegno è fondamentale perché con il loro contributo mettiamo al sicuro la nostra comunità”.

Il Musumeci ai cronisti ha chiarito il suo pensiero nel corso della visita all’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo a Palermo, nel giorno in cui si aprono le vaccinazioni ai bambini nella fascia 5-11 anni.