Categorie: News Sicilia

Natale 2021, Musumeci: “Sicilia zona bianca ma evitare tavolate di 20 persone”

Con le festività che si avvicinano, è importante stare molto attenti affinché non aumentino i contagi; Musumeci: "Teniamoci cara questa condizione di "bianco" salvaguardandola senza troppe rinunce".

In vista del Natale 2021, Musumeci, il presidente della Regione Sicilia, raccomanda ai cittadini di fare particolare attenzione al fine di evitare ulteriori contagi. Durante una conferenza stampa a Palazzo d’Orleans, in occasione della presentazione del presepe nei giardini e l’accensione delle luminarie esterne della presidenza ha rilasciato importanti dichiarazioni riguardanti le norme di comportamento per evitare l’espandersi del covid-19. “In questo momento in Sicilia il pericolo non si evidenzia – ha dichiarato Musumeci – ma la situazione contagi può cambiare, quindi teniamoci cara questa condizione di ‘bianco’ salvaguardandola senza troppe rinunce“.

Il presidente ha anche dato un consiglio ai cittadini: “Possiamo evitare le tavolate restando lo stesso in famiglia, invece di essere in 20-30 possiamo essere 8, facendo gli auguri prima a parenti e persone care e rispettando le norme del buonsenso“.

Inoltre, Musumeci si è soffermato sull’argomento vaccini e più in particolare sulla terza dose. “Anziani che non vogliono vaccinarsi o sottoporsi alla terza dose? Gli anziani sono molto legati ai loro principi e alle loro tradizioni – ha aggiunto il presidente -. È difficile poterli convincere della necessità del vaccino, sono pessimisti per natura. Dobbiamo lavorare su questa fascia di indecisi che si sta assottigliando lentamente. I dati per la prima dose in crescita nelle ultime settimane sono incoraggianti, cresce la consapevolezza della necessità di vaccinarsi“.

Infine, il presidente della regione siciliana si è dichiarato ottimista: “Anche le terze dosi stanno crescendo – ha detto – la gente ha capito che non bastano più due dosi e forse dovremo abituarci, secondo alcune voci provenienti dal mondo della scienza, a pensare anche alla quarta, però ancora è presto. Intanto auguriamoci che la terza dose sia un obiettivo condiviso da tutti, almeno da coloro che si sono già sottoposti al vaccino, altrimenti si vanifica lo sforzo della prima e della seconda dose”.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carnevale di Acireale, eletto nuovo presidente della fondazione

Questa mattina, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha ufficialmente nominato Giuseppe Sardo come nuovo…

4 Novembre 2024

Parco di Selinunte: cambiano gli orari d’ingresso

A partire dal 28 ottobre 2024, il Parco Archeologico di Selinunte introduce un nuovo orario…

4 Novembre 2024

Catania, SAEM 2024: il salone dell’edilizia e dell’innovazione

È tutto pronto per il nuovo attesissimo appuntamento con SAEM, il salone dell’edilizia e dell’innovazione,…

4 Novembre 2024

Catania Tattoo Convention 2024: le date dell’evento

Il 9 e 10 novembre 2024, il Palaghiaccio di Catania si trasformerà nel cuore pulsante…

4 Novembre 2024

Bonus assunzioni giovani under 30: come richiederlo

Bonus giovani under 30: anche per il 2025 si potrà richiedere il bonus assunzioni giovani…

4 Novembre 2024

Catania, sanzioni in Via Plebiscito: trattoria abusiva

I recenti controlli, svolti dalla polizia locale, dalla forestale e dagli agenti della divisione anticrimine…

4 Novembre 2024