Catania

Amici 2021, tra i concorrenti della scuola una catanese: ecco chi è Elena Manuele

elena manuele
Nel noto programma televisivo Amici di Maria De Filippi entra una concorrente catanese: si tratta della cantante Elena Manuele.

Nell’edizione 2021 di Amici, il noto programma condotto da Maria De Filippi, è entrata anche un concorrente catanese. Si tratta di Elena Manuele, che ha vinto la sfida contro Andrea con una gara di canto.

Elena Manuele è nata a San Gregorio di Catania nel 2002. Ha 19 anni ed è cresciuta nell’hinterland catanese, dove ha frequentato il Liceo Linguistico. Successivamente si è iscritta all’Università, senza mai abbandonare la sua vera passione: il canto. Elena ha iniziato, infatti, a suonare il piano all’età di 12 anni e ha partecipato a molti concorsi locali: la sua vittoria più rilevante risale al 2018, quando ha conquistato il palco di Sanremo Young e ha duettato con Gino Paoli.

È entrato solo di recente nella scuola più famosa di Mediaset, gareggiando contro più alunni. In un primo momento, si è scontrata contro Tommaso Cesena, che però ha vinto. Successivamente, su indicazione di Rudy Zerbi, ha sfidato l’allievo Andrea Siragusa, portando a casa la vittoria. Pare, inoltre, che nella scuola sia già presente una sua vecchia conoscenza: LDA, cioè l’allievo Luca D’Alessio, figlio del noto cantante Gigi D’Alessio.