Catania

Etna, tragedia durante operazione di salvataggio: muore un soccorritore

muore soccorritore etna
Etna, muore un soccorritore durante le operazioni di salvataggio di un escursionista: l'uomo era caduto in uno dai canaloni della Valle del Bove.

“Tutto il il Soccorso alpino e speleologico siciliano si unisce al dolore della famiglia“, così è stata annunciata da parte del Sass la morte di un soccorritore. Si è verificata ieri sera un’operazione di salvataggio sull’Etna, che ha compromesso la vita di uno degli operatori.

Al momento non sono ancora note le motivazioni del decesso. “Al momento non possiamo aggiungere altro, tutto sarà precisato con un comunicato che sarà emesso nelle prossime ore“, ha annunciato il Sass. Il soccorritore che ha perso la vita si chiama Salvatore Laudani ed è ricordato come “un amico e collega”.

Ieri sera sono scattate alcune operazioni di soccorso nel versante sud dell’Etna, 2.246 metri di quota: uomo era scivolato in uno dei canaloni nella Valle del Bove, procurandosi la sospetta frattura di un arto inferiore. Le squadre del Sass e del Sagf avevano raggiunto il ferito e lo avevano portato in salvo. I soccorsi sono stati ostacolati e resi difficili per la presenza di neve, forti raffiche di vento gelido, nebbia e temperatura sotto lo zero.