Categorie: Catania

Pubblicava foto e video pedopornografici sul web: arrestato 33enne

Arrestato un 33enne dalla polizia postale di Catania: questo possedeva dispositivi informatici contenenti centinaia di video ed immagini di pornografia minorile.

Un 33enne è stato arrestato dalla Polizia Postale di Catania per aver divulgato materiale pedopornografico su internet. L’uomo possedeva dei dispositivi informatici con centinaia di video ed immagini di pornografia minorile, anche con vittime in età infantile.

L’uomo è un disoccupato che abita in provincia di Siracusa e il suo materiale è stato trovato durante una perquisizione disposta su delega della Procura distrettuale di Catania. L’arresto è stato convalidato dal pubblico ministero di Siracusa, che ha disposto la detenzione domiciliare.

L’indagine del compartimento Polizia Postale di Catania è riuscita grazie ad una segnalazione inviata al Centro nazionale di contrasto della pedopornografia-online (Cncpo) del servizio polizia postale di Roma che ha trasmesso l’informazione ai colleghi del capoluogo etneo per le indagini.

Gli approfondimenti investigativi hanno condotto all’identificazione dell’autore, insieme alla raccolta di elementi probatori che hanno consentito di emettere apposito provvedimento di perquisizione personale ed informatica.

Il materiale sequestrato sarà sottoposto ad analisi approfondite dagli esperti della polizia postale per chiarire le modalità di acquisizione e l’eventuale identificazione delle vittime di abusi.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Festività Agatine, cambia la viabilità e il trasporto pubblico: le modifiche per oggi 4 febbraio

In occasione delle Festività Agatine 2026, il servizio di trasporto pubblico AMTS subirà variazioni di…

4 Febbraio 2026

Il Trofeo Sant’Agata 2026 tra competizione, partecipazione e identità cittadina

Trofeo Sant’Agata 2026: Il campo del Cibalino di Catania si è trasformato ancora una volta…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, come seguire il Fercolo in tempo reale: la nuova app

Il Comune di Catania ha recentemente lanciato al sua app ufficiale per dispositivi mobili e…

4 Febbraio 2026

Meteo Sant’Agata 2026, le previsioni per la festa: tra piovaschi, schiarite e temperature in calo

Meteo Sant’Agata 2026: La Sicilia entra in una nuova fase di forte variabilità meteorologica proprio…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026: l’apertura del sacello e l’omelia dell’Arcivescovo Renna

Sant’Agata 2026: L’edizione di quest’anno della festa di Sant’Agata assume un valore del tutto speciale:…

4 Febbraio 2026

Sant’Agata 2026, inizia il giro esterno: il programma

Fin dalle prime luci dell'alba la città di Catania ha potuto riabbracciare la sua Santa…

4 Febbraio 2026